.
temi di discussione / indice
restringi la ricerca
autore data parola chiave
contributo autore commenti
Se veramente Dio esisti 
contributo inviato il 9 settembre 2010, via @Ditelosuitetti
Se veramente Dio esisti Peppe Servillo - Fausto Mesolella Fiorella Mannoia - Il tempo e l'armonia - 2010 Signore mio, dacci un Santo, un artista, Padreterno che vinca la morte oltre la fatica e la sorte, allungare la vista oltre le porte per vedere la luna e pure Marte. Signore mio, dacci un parere per quando ci ... (continua)

TAG: 

inthewolf 0 commenti
Ci devi fare un goal 
contributo inviato il 22 aprile 2010, via @Ditelosuitetti
Ci devi fare un goal   Francesco Baccini - Ci devi fare un goal. Le mie canzoni più belle - 2010 L'interista medio, va quasi mai allo stadio e al massimo tripudio, gioisce nel suo studio. Lo juventino di Torino è una specie quasi in estinzione. Mentre il vecchio romanista che festeggia lo scudetto non si accorge che la ... (continua)

TAG: 

inthewolf 0 commenti
La Puglia dal medico 
contributo inviato il 16 marzo 2010, via @Ditelosuitetti
La cura Vendola ha fatto bene alla Puglia. Eppure un medico romano vuole somministrarci una vecchia medicina.

TAG: 

inthewolf 0 commenti
Un altro tipo di futuro 
contributo inviato il 15 marzo 2010, via @Ditelosuitetti
Capatàz   Francesco De Gregori - Terra di nessuno - 1987 Non siamo nati mica ieri Capatàz, non siamo nati mica ieri. Non siamo mica prigionieri dentro la stella di questa bella modernità. Non siamo nati mica per morire qua. Se provi a aprire la finestra Capatàz e coi tuoi occhi guardi fuori, quante persone che non ... (continua)

TAG: 

inthewolf 0 commenti
Il prete visionario 
contributo inviato il 11 marzo 2010, via @Ditelosuitetti
Il prete visionario    Antonio Virgilio Savona - È lunga la strada - 1973 «Io vedo Cristo che rivive ancora e si reincarna giorno dopo giorno nell'umile, nel sottoproletario negli uomini più poveri del mondo Lo vedo reincarnato in operaio o in negro dell'America razzista» Così parlava un prete visionario Ci fu ... (continua)

TAG: 

inthewolf 0 commenti
La ballata delle donne 
contributo inviato il 7 marzo 2010, via @Ditelosuitetti
La ballata delle donne Massimiliano D'Ambrosio (da una poesia di Edoardo Sanguineti ) Quando ci penso, che il tempo è passato, le vecchie madri che ci hanno portato, poi le ragazze, che furono amore, e poi le mogli e le figlie e le nuore, femmina penso, se penso alla gioia pensare al maschio, pensarci mi annoia. Quando ci ... (continua)

TAG: 

inthewolf 0 commenti
Il regno delle donne 
contributo inviato il 7 marzo 2010, via @Ditelosuitetti
Il regno delle donne Giovanni Nuti - Rasoi di seta (Giovanni Nuti canta Alda Merini ) - 2007 C’è un regno tutto tuo che abito la notte e le donne che stanno lì con te son tante, amica mia, sono enigmi di dolore che noi uomini non scioglieremo mai. Come bruciano le lacrime come sembrano infinite nessuno vede le ferite che ... (continua)

TAG: 

inthewolf 0 commenti
La nuova Auschwitz 
contributo inviato il 27 gennaio 2010, via @Ditelosuitetti
La militanza tra gli integralisti di CL non impedì a Claudio Chieffo di essere un artista dotato di onestà intellettuale, che gli riconosco tutta, specie ammirando il testo di questa sua antica canzone. La nuova Auschwitz Io suonavo il violino ad Auschwitz mentre morivano gli altri ebrei, io suonavo il violino ad Auschwitz ... (continua)

TAG: 

inthewolf 0 commenti
Prima di essere un uomo 
contributo inviato il 1 gennaio 2010, via @Ditelosuitetti
Prima di essere un uomo   Daniele Silvestri - Prima di essere un uomo - 1995 Va bene cominciamo che prima concludiamo e prima posso andare via non è per contestare, ma la storia di cui dovrei parlare e raccontare già da molto non è più la mia Dov'è che ci siamo già visti non ti inquadro eri anche tu coi sandinisti o ... (continua)

TAG: 

inthewolf 0 commenti
Decenni 
contributo inviato il 30 dicembre 2009, via @Ditelosuitetti
Decenni Amedeo Minghi - Decenni - 1998 Tradiscono i decenni, saranno gli anni fa. Il tempo li fa belli questi anni non li avrai, se no li perderai. Tradiscono i decenni, vedrai che ti vedrai… nel taglio dei capelli, ahi… quanti ne tagliai… nel mare ti vedrai Nel mentre la canzone, l'estate è bella assai. Nel mentre la ... (continua)

TAG: 

inthewolf 0 commenti