.
temi di discussione / indice
restringi la ricerca
autore data parola chiave
contributo autore commenti
La missione del Pd: ridare credibilità alla politica e rinnovare la classe dirigente per cambiare l’Italia 
contributo inviato il 7 ottobre 2010
  Dal blog: www.giovannigostoli.it   Unire questione sociale ed economica. Recuperare la funzione dei partiti e un senso di appartenenza. Uscire dall’autosufficienza. Vivere la politica con umiltà e autonomia che non sia autoreferenzialità. E a Roma il Partito democratico deve valorizzare non i ... (continua)

TAG:  POLITICA  PD  BERSANI  GRAMSCI  GIOVANI  AUTONOMIA  PERTINI  SANT'ANGELO IN VADO  MARCHE  RINNOVAMENTO  PESARO  UMILTÀ  URBINO  CREDIBILITÀ  CRISI ECONOMICA 

giov@nni 0 commenti
Le democrazie in buona salute 
contributo inviato il 30 settembre 2010, via @giovannigostoli.it
Solo nei partiti nascono i leader. Oggi Andrea Romano sul Sole24Ore: "La storia di Ed Miliband è normale anche perché segnala la naturale trasformazione delle categorie che definiscono le stagioni politiche. Anche qui il confronto con l'Italia è frustrante"

TAG:     

giov@nni 0 commenti
Fano-Grosseto, grazie agli amici di Facebook 
contributo inviato il 29 settembre 2010, via @giovannigostoli.it
Care amiche e cari amici di Facebook, grazie di cuore a tutti coloro che hanno partecipato alla manifestazione, contribuendo alla riuscita. Un ringraziamento anche a tutti quelli che continueranno a seguire e dare il loro contributo al gruppo su Facebook di "Quelli che vogliono venedere completata la Fano-Grosseto - La strada ... (continua)

TAG: 

giov@nni 0 commenti
Luca Sofri sui "giovani grillini" 
contributo inviato il 27 settembre 2010, via @giovannigostoli.it
Luca Sofri oggi sui "giovani grillini": "Cosa non mi convince della prospettiva dei giovani grillini al potere? Diverse cose di contenuto – irrilevanti, ognuno ha il suo pensiero – e una di metodo. La mancanza di umiltà, l’esibita assenza del timore di sbagliare. La autocompiaciuta convinzione ... (continua)

TAG:    GIOVANI   

giov@nni 0 commenti
La Rivoluzione dell'indomani 
contributo inviato il 24 settembre 2010, via @giovannigostoli.it
Penso alla situazione odierna ritrovando una bella scrittura di ieri. Uno spunto di riflessione importante di Pier Paolo Pasolini, tratta da “Scritti Corsari” articolo Marzo 1974. Gli intellettuali nel ’68: manicheismo e ortodossia della “Rivoluzione dell’indomani” «C’è stato un  ... (continua)

TAG:    GIOVANI   

giov@nni 0 commenti
L'alba insolita di Milano 
contributo inviato il 16 settembre 2010, via @giovannigostoli.it
C'è qualcuno che spoglia la gente e la fotografa all'alba a Milano.

TAG:     

giov@nni 0 commenti
Parole sacrosante 
contributo inviato il 4 agosto 2010
Un editoriale durissimo di Famiglia Cristiana sulla crisi morale del Governo Berlusconi è uscito in anteprima nel sito web del periodico . All'inizio dell'articolo viene richiamata la questione morale sollevata da Enrico Berlunguer e a situazione italiana sull'evasione fiscale. Per poi passare ad ... (continua)

TAG:  FAMIGLIA CRISTIANA  BERLUSCONI  GOVERNO  BERLINGUER  PARTITO DEMOCRATICO  EDITORIALE 

giov@nni 0 commenti
A Berlusconi non tornano i conti, nemmeno su Pertini 
contributo inviato il 31 luglio 2010
  Oggi il Post cerca di fare chiarezza sul precedente di Pertini.  Dopo la rottura tra Fini e Berlusconi il Governo sembra essere in caduta libera. Nasce “Futuro e Libertà” con molte piu’ adesioni di quelle previste dal Presidente del Governo.  Nei giorni scorsi molti esponenti del centro ... (continua)

TAG:  BERLUSCONI  POST  FINI  BERSANI  VIOLANTE  PARTITO DEMOCRATICO  BLOG 

giov@nni 1 commento
Il viaggio del Pd Pullman (video racconto)  
contributo inviato il 24 luglio 2010
Durata 13 minuti. Il video racconto del viaggio del Pd di Pesaro e Urbino a bordo di un pullman. Il giro ha toccato 45 comuni in 22 tappe, oltre 5000 i km e 10.000 le persone incontrate. Su 500 incontri quasi 350 sono stati fatti nei luoghi di lavoro. Abbiamo parlato con persone di ogni schieramento politico, incontrando le ... (continua)

TAG:  PD  PULLMAN  PESARO  URBINO  MARCHE  BERLINGUER  ALERNATIVA  ORGANIZZAZIONE 

giov@nni 1 commento
Il valore della lealtà 
contributo inviato il 7 luglio 2010
I giovani nei partiti non devono avere come valore la «fedeltà». Ciò implica il meccanismo della cooptazione “nei confronti di qualcuno per avere qualcosa” e alimenta la mediocrità. Invece, c'è bisogno di «lealtà». Il rispetto delle idee, giuste o sbagliate, ma l’essenza ... (continua)

TAG:  PD  MERITO  GIOVANI  PARTITI  RINNOVAMENTO  FEDELTÀ  LEALTÀ  PESARO  URBINO  GD 

giov@nni 0 commenti