.
temi di discussione / indice
restringi la ricerca
autore data parola chiave
contributo autore commenti
Dovete andare in un paese lontano? Ecco come informarsi attraverso il Web per evitare di trovarsi nel pieno di un epidemia! 
contributo inviato il 8 luglio 2009, via FilippoCusumano
( Dimenticare Buenos Aires ). A giorni avrei dovuto partire per l’Argentina  per un breve soggiorno turistico. Apprendo  che in quel paese infuria le febbre suina. Consulto il sito dell’Oms e trovo  le statistiche(aggiornamento 6 luglio) :  95000 casi nel mondo, ... (continua)

TAG:  BUENOS AIRES  ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANITÀ  FARNESINA  MINISTERO DELLA SALUTE 

filcusum 0 commenti
"Ho 30 trent’anni soltanto.E come i gatti ho nove volte per morire." La storia di Sylvia Plath 
contributo inviato il 6 luglio 2009, via @filcusum
Questa è la storia di due poeti, Sylvia Plath e Ted Hughes. Le loro vite si intrecciarono circa cinquant’anni fa. Si sposarono ed ebbero due figli. La loro storia è talmente complessa  da rendere necesssario svilupparla in più di un post per avere il modo di dare voce a tutti i protagonisti: lui. lei, l’altra (morta suicida a sua ... (continua)

TAG: 

filcusum 0 commenti
la congiura del silenzio ( i tiggì amici del premier non parlano più di lui, vogliono farcelo dimanticare...per un po') 
contributo inviato il 21 giugno 2009
« Infuria lo tsunami, ma i TIGGI’ amici di Silvio parlano d’altro. Ultimo disperato tentativo di difesa : silenzio totale sul premier. Servi per scelta, ma anche (del tutto involontariamente) sopraffini  umoristi. Sono i giornalisti del tg5 , con in testa Mimum , inventore del famigerato ... (continua)

TAG: 

filcusum 0 commenti
Volevamo mandarlo a casa perchè è un premier inadeguato, rischia di finire per …autocombustione ! 
contributo inviato il 20 giugno 2009
  Adriano Sofri ( vedi articolo su Repubblica ” Il ministero dei grandi quantitativ i” ) prende spunto da un articolo di Giuliano  Ferrara che traccia un collegamento tra la caduta del duce e l e possibili dimissioni del Cav. Berlusconi. E proseguendo il ragionamento di Ferrara prova ad ... (continua)

TAG:  BERLUSCONI  GIULIANO FERRARA  SOFRI 

filcusum 0 commenti
Berlusconi a donne, D’Alema a farfalle, il paese a… puttane. 
contributo inviato il 17 giugno 2009, via FilippoCusumano
Una piccola e breve considerazione. Vorrei riassumere qui la mia sensazione su quello che sta accadendo in questo paese. La situazione, come diceva Flaiano, è grave, ma non è seria. Il paese è in gravi difficoltà. Potrebbe approfittare della crisi per cercare soluzioni nuove e strutturali. Non è il momento delle soluzioni tampone, ... (continua)

TAG:  BERLUSCONI  D'ALEMA  INTERCETTAZIONI  INCALZARE IL PREMIER 

filcusum 0 commenti
Il Bagaglino è vivo e lotta insieme a noi .Confindustria "rimanda a settembre" il Governo, Berlusconi fa battute di quart'ordine 
contributo inviato il 15 giugno 2009
Il Bagaglino è vivo e lotta con noi (crisi economica e battute che non fanno ridere) di Giulia Cusumano “Su quattro calunnie messe in fila, veline, minorenni, Mills e voli di stato, è stata fatta una campagna  molto negativa per l’immagine del Paese. Un comportamento colpevole ed eversivo. Volevano ... (continua)

TAG: 

filcusum 0 commenti
Silvio e Muammar, la nuova coppia ( ma chi è il comico e chi è la spalla?)- Cronache di un nuovo servilismo. 
contributo inviato il 13 giugno 2009, via FilippoCusumano
Volge al termine la visita di Stato di Gheddafi. Con vero sollievo per tutti. E’ vero, molti decenni fa, il nostro paese si è comportato malissimo con il suo. E lui è venuto in Italia per rinfacciarcelo. Il fatto che si sia presentato con una foto di un martire della resistenza libica non mi ha turbato. Sia pure ... (continua)

TAG:  BERLUSCONI  GHEDDAFI  FINI 

filcusum 1 commento
Che incubo 'sto colonnello! La Libia adesso siamo noi ? Fini ci riscatta, ma Silvio è sempre pron(t)o a ...rimediare. 
contributo inviato il 13 giugno 2009, via @filcusum
Volge al termine la visita di Stato di Gheddafi. Con vero sollievo per tutti. E’ vero, molti decenni fa, il nostro paese si è comportato malissimo con il suo. E lui è venuto in Italia per rinfacciarcelo. Il fatto che si sia presentato con una foto di un martire della resistenza libica non mi ha turbato. Ma il resto? ... (continua)

TAG: 

filcusum 0 commenti
Ridicolo consolarsi con la piccola frenata del Berlusca: la realtà è che potevamo rimontare, ma abbiamo preferito dividerci e contnuare a fraci del male! 
contributo inviato il 9 giugno 2009
Tra radicali e sinistra antagonista c’è stato  in queste elezioni  un 9% circa di voti andati dispersi. Quando parlo di voti dispersi parlo di voti che non si traducono in rappresentanza. E questo è un dato incontrovertibile, oggettivo. Ma il problema dei voti dispersi, va detto ... (continua)

TAG:  FRANCESCHINI  DI PIETRO  CASINI  BERLUSCONI  BOSSI  VENDOLA  FERRERO  PANNELLA 

filcusum 0 commenti
Franceschini & C: la fabbrica del masochismo di sinistra. Voti dispersi e capricci. 
contributo inviato il 9 giugno 2009, via @filcusum
Tra radicali e sinistra antagonista c’è stato  in queste elezioni  un 9% circa di voti andati dispersi. Quando parlo di voti dispersi parlo di voti che non si traducono in rappresentanza. E questo è un dato incontrovertibile, oggettivo. Ma il problema dei voti dispersi, va detto chiaramente, NON E’ DEGLI ELETTORI CHE HANNO ... (continua)

TAG:    PD  POLITICA 

filcusum 0 commenti