.
temi di discussione / indice
restringi la ricerca
autore data parola chiave
contributo autore commenti
Report 
contributo inviato il 4 novembre 2012, via appuntiperilpd
Personalmente non amo Report in generale, indipendentemente dall'argomento di cui si parla perché trovo che spesso non siano i fatti a parlare ma i giornalisti a presentarli in modo troppo tendenzioso. Di questa sera non mi è piaciuta l'impostazione. Sul sistema di Formigoni c'era molto da dire ma si è detto ben poco e, per ... (continua)

TAG:  REPORT  CL  LOMBARDIA  RAITRE  REGIONE  FORMIGONI  PDL 

dianacomari 0 commenti
L'ipocrisia di Travaglio 
contributo inviato il 1 novembre 2012, via appuntiperilpd
Marco Travaglio è ipocrita. Dovrebbe smettere di usare l'alibi del giornalismo come foglia di fico per mascherare le sue simpatie grilline e dipietriste. Farebbe meglio a dichiarare apertamente da che parte sta e fare liberamente il tifoso della propria parte e delle proprie idee, senza cercare di fare passare tutti gli altri per delle ... (continua)

TAG:  TRAVAGLIO  GRILLO  IDV  DIPIETRO  CINQUESTELLE  SERVIZIOPUBBLICO 

dianacomari 0 commenti
Arancioni 
contributo inviato il 30 ottobre 2012, via appuntiperilpd
L'Assessore D'Alfonso perde sempre buone occasioni per tacere. Avrebbe dovuto riflettere quando ad Ambrosoli hanno detto che era stato candidato dal movimento Milano Civica e ha risposto "non so chi siano". Oggi ci riprova a mettere il cappello su Alessandra Kustermann (forse anche a causa della freddezza espressa dal Pd nei suoi ... (continua)

TAG:  CENTROSINISTRA  MILANO  LOMBARDIA  REGIONE  ARANCIONI  DALFONSO  PISAPIA  AMBROSOLI  KUSTERMANN 

dianacomari 0 commenti
Expo 2015: dai navigli una nuova idea di città 
contributo inviato il 28 ottobre 2012, via appuntiperilpd
Venerdì 26 ottobre, nella Sala Alessi di Palazzo Marino a Milano, si è svolto l’incontro a cura del Partito Democratico della Zona 6 sul tema “ Expo 2015: dai Navigli una nuova idea di città. Il distretto dell’economia sostenibile ”, a cui sono intervenuti gli assessori del Comune di Milano, esperti e ... (continua)

TAG:  MILANO  LOMBARDIA  NAVIGLI  DARSENA  EXPO  EXPO 2015  MIRABELLI  RABAIOTTI  DECESARIS  MARAN  UCCIERO  PD  PARTITO DEMOCRATICO  DEMOCRATICI 

dianacomari 0 commenti
Il Presidente che cinguetta 
contributo inviato il 26 ottobre 2012, via appuntiperilpd
C'è qualcosa di assurdo in quello che sta avvenendo in Regione Lombardia. Formigoni, con tutti gli scandali che lo hanno riguardato in questi mesi, non si dimette ma invita i consiglieri (che hanno fatto il loro lavoro) a rassegnare le dimissioni per far sciogliere il Consiglio e tornare al voto. E' un mondo alla rovescia quello in cui chi ... (continua)

TAG:  FORMIGONI  REGIONE  LOMBARDIA  TWITTER  LEGA 

dianacomari 0 commenti
La Ministra Choosy 
contributo inviato il 25 ottobre 2012, via appuntiperilpd
Sul Corriere di ieri hanno pubblicato la lettera di questa ragazza che racconta bene quella che è un po' l'esperienza di tutti (altro che "choosy")>> . L'aspetto positivo di questa ragazza è che è ancora piena di energia e di resistenza, ma dopo un po' che inciampi, quando perdi un posto e ne devi ... (continua)

TAG:  FORNERO  CHOOSY  LAVORO  GIOVANI  PRECARIATO  DISOCCUPAZIONE 

dianacomari 0 commenti
I candidati alla Regione Lombardia 
contributo inviato il 24 ottobre 2012, via appuntiperilpd
In questi giorni si fa un gran parlare dei possibili candidati alla presidenza della Regione Lombardia per il centrosinistra . Dopo il no ufficiale di Umberto Ambrosoli, i giornali stanno setacciando tutte le possibili (e a volte anche impossibili) alternative. Si è partiti dai nomi già in campo di Giulio Cavalli, Pippo Civati e ... (continua)

TAG:  PD  DEMOCRATICI  LOMBARDIA  REGIONE  MILANO  CIVATI  CAVALLI  PIZZUL  AMBROSOLI  KUSTERMANN 

dianacomari 0 commenti
Il doppio turno 
contributo inviato il 5 ottobre 2012, via appuntiperilpd
A leggere i giornali si capisce che le primarie del Pd sembrano essersi trasformate in una gran pagliacciata (merito sia dei dirigenti del Partito Democratico che di tanti giornalisti e commentatori).  Della gestione pessima della questione delle regole , ne ho già accennato , ma oggi sembra esplodere il problema del doppio ... (continua)

TAG:  PRIMARIE  PD  DEMOCRATICI  CENTROSINISTRA  SINISTRA  BERSANI  RENZI  ASSEMBLEANAZIONALE 

dianacomari 0 commenti
Le regole delle primarie 
contributo inviato il 29 settembre 2012, via appuntiperilpd
In questi giorni si fa un gran parlare di Primarie (del Pd o del centrosinistra) e di regole sulla partecipazione. Una discussione importante perché va a toccare alcuni nervi ancora scoperti delle consultazioni organizzate dal Pd ma che sembra essere terribilmente autoreferenziale, soprattutto di fronte alle tante problematiche che la ... (continua)

TAG:  PRIMARIE  PD  DEMOCRATICI  CENTROSINISTRA  SINISTRA  BERSANI  RENZI  ASSEMBLEANAZIONALE 

dianacomari 0 commenti
Un'Opa sul Pd 
contributo inviato il 13 settembre 2012, via appuntiperilpd
Mi stupisce la scelta di Repubblica di dare così enfasi al nulla. Tempo fa, in un articolo di Concita De Gregorio, si accennava a Laura Puppato . Il suo nome è molto noto in Veneto ma nel resto d'Italia quasi nessuno la conosce. La Puppato si è distinta per la scelta di alcune battaglie ambientaliste più vicine alla ... (continua)

TAG:  PD  REPUBBLICA  PUPPATO  VENETO  PRIMARIE 

dianacomari 0 commenti