.
temi di discussione / indice
restringi la ricerca
autore data parola chiave
contributo autore commenti
PD: ULTIMA CHIAMATA 
contributo inviato il 6 giugno 2012
La prima medicina per la malattia dell'Italia si chiama riduzione delle spese centrali e della politica in generale. Questo governo non è stato in grado di proporre nulla in questo senso perchè sorretto da un parlamento indegno, di nominati pure scarsi e in gran parte venduti e/o corrotti. Il PD deve avere il coraggio di ... (continua)

TAG:  PD  ELEZIONI  RIFORME 

cristinasemino 11 commenti
IL MOVIMENTO 5 STELLE NON E' ANTIPOLITICA 
contributo inviato il 11 maggio 2012
Ho conosciuto personalmente Paolo Putti, candidato sindaco di Genova, sconfittto al primo turno dal candidato della lista civica di destra Musso . L'ho ascoltato e ho valutato positivamente le sue proposte per la città. Mi è piaciuto molto il suo messaggio politico di cambiamento. Per chi non lo conosce, Putti ... (continua)

TAG:  PUTTI  MOVIMENTO 5 STELLE 

cristinasemino 138 commenti
QUESTI PARTITI NON MI RAPPRESENTANO PIU' 
contributo inviato il 13 aprile 2012
Stiamo assistendo impotenti, da mesi ormai, alla morte della politica, cioè di quella cosa che avrebbe dovuto occuparsi del bene pubblico in modo nobile e disinteressato. Invece, coloro che sono arrivati a sedersi in quegli scranni, subito li usano per farsi i propri affari più o meno leciti, non hanno a cuore il ... (continua)

TAG:  POLITICA  PARTITI  CITTADINI 

cristinasemino 16 commenti
CIAO ATTILIO 
contributo inviato il 31 marzo 2012
Desidero informare i vecchi frequentatori del pdnet che Attilio Tonelli ci ha lasciato. Era tornato a Roma dal Messico per curarsi, accompagnato dalla moglie e dai suoi tre figli adolescenti, ma il male lo ha sopraffatto in pochi mesi. Il circolo on line Libertà é Partecipazione, di cui Attilio faceva parte e che aveva ... (continua)

TAG:  ATTILIO TONELLI  SUA SCOMPARSA  COMUNICAZIONE AL PDNET 

cristinasemino 4 commenti
PD DECIDI IN FRETTA 
contributo inviato il 23 marzo 2012
In un sistema bipolare, quale ormai è il nostro in modo irreversibile,  il PD deve essere il partito di riferimento della sinistra e il pdl della destra. Il centro non deve più esistere altrimenti sarà fagocitato dalle mani lunghe della chiesa e diventerà l'ago della bilancia. Dunque chi deve spaccarsi per ... (continua)

TAG:  PD  SINISTRA  GRANDE ALLEANZA  2013 

cristinasemino 8 commenti
SENZA LE RIFORME MEGLIO TORNARE AL VOTO SUBITO 
contributo inviato il 14 dicembre 2011
Do per scontato che questo governo riuscirà a salvare, almeno temporaneamente, l'Italia dal baratro, ma non riuscirà ad operare alcuna vera riforma, perchè impedita nel legiferare da un parlamento a maggioranza pdl che continuerà a difendere i privilegi (vedi frequenze televisive e patrimoniale). Un parlamento ... (continua)

TAG:  GOVERNO  RIFORME  ELEZIONI  PD 

cristinasemino 27 commenti
SENZA LE RIFORME MEGLIO TORNARE AL VOTO SUBITO 
contributo inviato il 10 dicembre 2011
Do per scontato che questo governo riuscirà a salvare, almeno temporaneamente, l'Italia dal baratro, ma non riuscirà ad operare alcuna vera riforma, perchè impedita nel legiferare da un parlamento a maggioranza pdl che continuerà a difendere i privilegi (vedi frequenze televisive e patrimoniale). Un parlamento di ... (continua)

TAG:  GOVERNO  PD  MONTI  LEGGE ELETTORALE  ELEZIONI  RIFORME 

cristinasemino 2 commenti
LA NUOVA MANOVRA "LACRIME E SANGUE" NON PUO' ESSERE SOLO SULLE SPALLE DEI CITTADINI ONESTI 
contributo inviato il 28 novembre 2011
Mi rivolgo a chi del PD legge -  forse - ogni tanto queste pagine, diventate nel tempo sempre più misere come numero di partecipanti, perchè parlare al vuoto non piace a nessuno. Molti di questo blog, tra cui la sottoscritta, hanno appoggiato la nascita di un governo di salvezza nazionale, come unica possibilità ... (continua)

TAG:  PD  NUOVA MANOVRA  COSTI POLITICA  PATRIMONIALE 

cristinasemino 94 commenti
NAPOLITANO E LE DIMISSIONI "IN BIANCO" 
contributo inviato il 9 novembre 2011
Napolitano ha sbagliato ad accettare le dimissioni "in bianco" di Berlusconi.  Come ha potuto fidarsi di uno come il nostro premier, che oggi dice una cosa e domani il suo esatto contrario, con la scusa di non essere stato ben interpretato? Le dimissioni si danno o non si danno. In questo modo Berlusconi ... (continua)

TAG:  NAPOLITANO  COSTITUZIONE  BERLUSCONI  DIMISSIONI. 

cristinasemino 5 commenti
PETIZIONE DA SOTTOSCRIVERE 
contributo inviato il 1 novembre 2011
Ho aperto una petizione per consentire anche a chi non è su FB di poter aderire al nostro gruppo IN PIAZZA SOLO PER CAMBIARE L'ITALIA. Mi auguro che firmiate in molti, perchè il tempo stringe e l'Italia sta andando a pezzi. Avete anche la facoltà, se lo ritenete opportuno, di postare il ... (continua)

TAG: 

cristinasemino 0 commenti