.
temi di discussione / indice
restringi la ricerca
autore data parola chiave
contributo autore commenti
PERCHE' IL PDNET E' MORTO 
contributo inviato il 26 settembre 2011
Penso che la Redazione non pubblicherà questo mio post, ma almeno avrà modo di leggere il mio pensiero. Si sono resi conto che l'unico net ufficiale del più grande partito italiano è morto? No, tanto non ci vengono mai, come fanno a saperlo? Nè i circoli territioriali nè gli informatici del partito ne ... (continua)

TAG:  PDNET. BASE  DIRIGENZA 

cristina1950 162 commenti
Lo sciopero della CGIL contro la manovra del governo 
contributo inviato il 29 agosto 2011
Ora dirò delle cose che, sono certa, molti non approveranno: ma è il mio pensiero e dunque voglio esprimerlo qui con voi. Non sono d'accordo con questo sciopero. Non perchè la manovra del governo non sia iniqua e ingiusta, ma perchè l'Italia è in bancarotta e un posto di lavoro si difende lavorando. ... (continua)

TAG:  CGIL  SCIOPERO  BERSANI  GIOVANI 

cristina1950 31 commenti
ARRIVARE PER PRIMI MAI? NO ASPETTIAMO CALDEROLI 
contributo inviato il 18 luglio 2011
Ecco la mossa a sorpresa del governo: la riforma "ridicola" della casta. Si, ridicola, perchè non affronta i nodi veri, ma è pura propaganda. Certo, dopo che l'web intero si è mobilitato, il governo è subito corsi ai ripari e per bocca dell'eccelso Calderoli ha fatto una proposta, misera, ma pur ... (continua)

TAG:  PD  CALDEROLI  CASTA 

cristina1950 25 commenti
GRAVISSIMO ERRORE STRATEGICO 
contributo inviato il 5 luglio 2011
L'essersi astenuti sul voto che l'IDV proponeva per eliminare le province è l'errore più grave compiuto dalla segreteria Bersani. Sarebbe stato un segnale al paese, che sta per affrontare tempi durissimi, di voler condividere i problemi dei cittadini normali e di cominciare a tagliare gli sprechi, pagati con i nostri soldi. La ... (continua)

TAG:  PROVINCE  ASTENSIONE  PD 

cristina1950 3 commenti
Il paese delle caste 
contributo inviato il 16 giugno 2011
L'Italia è il paese delle caste ed è giunto il momento di eliminarle.  A partire da quella della politica.

TAG: 

cristina1950 13 commenti
ORA IL PD CHIEDA LE RIFORME PER L'ITALIA 
contributo inviato il 13 giugno 2011
L'Italia ha dimostrato la volontà di cambiamento col voto di queste ultime tre tornate elettorali. Il PD si faccia portavoce di questa richiesta popolare e proponga un governo per le riforme. Le riforme devono prevedere: - La drastica riduzione del numero dei parlamentari attraverso il superamento del bicameralismo perfetto, con ... (continua)

TAG:  RIFORME  RICHIESTE POPOLARI DI CAMBIAMENTO. 

cristina1950 6 commenti
REFERENDUM: VOTERO' 4 SI 
contributo inviato il 8 giugno 2011
Voterò 4 si .  E' una scelta motivata e non ideologivca. Si al due quesiti sull'acqua , perchè l'acqua (come l'aria) deve rimanere un bene di tutti e nessuno deve poter lucrare su di essa. Non mi fido di privati che gestascano un simile bene: voglio un controllo diretto dei rappresentanti dello Stato, da poter ... (continua)

TAG: 

cristina1950 2 commenti
MILANESI: QUESTA VOLTA NON ASTENETEVI E VOTATE PD 
contributo inviato il 10 maggio 2011
E' evidente a tutti l'importanza a livello nazionale che assume la votazione per il sindaco di MIlano. Berlusconi si è speso in prima persona, addirittura mettendo il suo nome sulla scheda, come se dovesse essere lui l'eletto, ben sapendo di riuscire così a turlupinare gli elettori più sprovveduti. Dal momento che ... (continua)

TAG:  LEZIONI   

cristina1950 49 commenti
TRE PROPOSTE PER IL PAESE 
contributo inviato il 26 aprile 2011
1) Drastica riduzione del numero dei parlamentari attraverso il superamento del bicameralismo perfetto, con una sola camera, per la promozione delle leggi nazionali, e l’istituzione del senato delle regioni nella prospettiva delle riforma federalista dello stato, cui deve seguire la riforma presidenziale, quale elemento di unità ed ... (continua)

TAG:  PROPOSTE  GRUPPO 

cristina1950 59 commenti
QUESTA PERSONA NON PUO' ESSERE MINISTRO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE 
contributo inviato il 14 marzo 2011
La Gelmini ieri sera ha dato il meglio di sè, del suo qualunquismo e della sua completa ignoranza del problema. Vorrei che ascoltaste cosa ha detto da Fazio, se non avete avuto modo di sentirla. http://tv.repubblica.it/copertina/gelmini-chi-va-in-piazza-manda-i-figli-alla-scuola-privata/64016?video=&ref=HREC1-4 E' vero che ... (continua)

TAG:  SCUOLA PUBBLICA  GELMINI 

cristina1950 76 commenti