.
temi di discussione / indice
restringi la ricerca
autore data parola chiave
contributo autore commenti
Ciao Walter 
contributo inviato il 17 febbraio 2009, via cisterni
Grazie per quello che hai fatto, in questo momento sinceramente l'unico motivo per cui aspetto un po' prima di mollare tutto e tornare a fare il qualunquismo è per vedere cosa succede. Ho creduto nel progetto del PD e nella tua impostazione, un'impostazione che è stata minata sistematicamente nell'ultimo anno e mezzo, perché non si possono ... (continua)

TAG: 

cisterni 0 commenti
La ricerca Italiana 
contributo inviato il 28 luglio 2008, via cisterni
Il mio silenzio su questo blog è un profondo commento alla situazione in cui viviamo, non avevo parole per esprimere il senso di vuoto che provo nel vedere Berlusconi al Governo che rimette in gioco schemi noti e la sinistra che lo segue incapace di uscire dai propri schemi. Perché scrivo oggi? Perché l'amarezza mi sopraffà, perché mi chiedo ... (continua)

TAG: 

cisterni 0 commenti
ICI e OCSE 
contributo inviato il 4 giugno 2008, via cisterni
L'OCSE ha rivisto al ribasso la crescita del PIL per il 2008, come riportato da Repubblica.it: L'economia italiana crescerà nel 2008 dello 0,5%. Lo prevede l'Ocse (Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico) che, nell'ultimo Economic outlook, ha praticamente dimezzato la precedente stima di una crescita dell'1,1% ... (continua)

TAG:  MEMORAPOLITICA  ICI 

cisterni 0 commenti
Vorrei far notare... 
contributo inviato il 29 maggio 2008, via cisterni
... al Ministro per i rapporti col parlamento che il fatto che stralciare il comma 3, quello salva Rete 4 non è inutile "tanto c'è già nella legge Gasparri" per i seguenti motivi: Se c'era già non serviva Se c'era già e la UE ha una procedura di infrazione magari era anche nocivo Che bisogno c'era di rafforzarlo se c'era già? ... (continua)

TAG: 

cisterni 1 commento
Opposizione ed emendamento Rete4 
contributo inviato il 28 maggio 2008, via cisterni
A qualcosa serve l'opposizione, è possibile influenzare una politica di governo, ma questo è possibile se l'opposizione viene fatta in modo aperto. Le trattative di oggi sull'emendamento su Rete 4 mostrano che se un governo pensa che l'opposizione non sia necessariamente sul no allora si può cercare un'intesa. E d'altronde l'ostruzionismo non può ... (continua)

TAG: 

cisterni 0 commenti
La posizione di Fini 
contributo inviato il 28 maggio 2008, via cisterni
Ho apprezzato comunque la posizione di Fini su Almirante, capace di non rinnegare il proprio passato ma condannando in modo secco parole dell'uomo di cui un tempo fu delfino. Mostra più carattere di Alemanno che in alcuni momenti ricorda un bimbo a cui hanno dato in mano un portafoglio e non vede l'ora di usarlo per fare tutto quello che ... (continua)

TAG: 

cisterni 0 commenti
Amnesty ufficializza... 
contributo inviato il 28 maggio 2008, via cisterni
... quello che molti di noi commentatori abbiamo cominciato a dire da un po', l'Italia è xenofoba e c'è poco da dire, è bene accettarlo e se non ci va (spero bene che sia così) anche cambiare. Le paure, il disagio, il senso di non farcela, tutto viene addossato ai diversi, a persone che spesso sono messe peggio ma come accade ... (continua)

TAG: 

cisterni 0 commenti
Via Almirante... 
contributo inviato il 27 maggio 2008, via cisterni
Trovo ridicola l'idea di intitolare ad Almirante una via a Roma, e per mascherare un gesto chiaramente interessato il sindaco Alemanno parla anche di mettere altri nomi come Craxi e Fanfani. Sono daccordo con la riflessione di Merlo su Repubblica.it, alla quale aggiungerei che è anche di cattivo gusto spendere energie in questo momento ... (continua)

TAG: 

cisterni 7 commenti
Gasolio!!! 
contributo inviato il 26 maggio 2008, via cisterni
Il Gasolio ha superato la benzina come costo! Prepariamoci a rincari a raffica, perché comunque per anni si è usato il gasolio per il trasporto. Certo che è sempre la solita storia in Italia, prima ti fanno pensare che risparmi, e poi stranamente costa di più. E' successo col metano, ora col gasolio. Ma il dato sconfortante è il salire ... (continua)

TAG: 

cisterni 2 commenti
La spazzatura 
contributo inviato il 25 maggio 2008, via cisterni
Ho assistito alla bestialità nelle strade, ho assistito alla violenza, alla carica della polizia, alla fine della ragione e all'inizio della bestialità. Questo accade quando non si interviene per tempo, quando non si riesce ad anticipare il futuro e si sottovalutano i problemi. Ora il problema c'è e anche l'emergenza, nessuno vorrebbe una ... (continua)

TAG: 

cisterni 0 commenti