.
temi di discussione / indice
restringi la ricerca
autore data parola chiave
contributo autore commenti
Primarie, Bersani: ''Se ne usciamo bene non ci ammazza più nessuno'' 
contributo inviato il 7 ottobre 2012, via LANUOVAALBA
Primarie, Bersani: ''Se ne usciamo bene non ci ammazza più nessuno'' di Cesare Pisano Bersani,nell’intervento conclusivo, afferma:” Un capolavoro di democrazia..”, riferendosi alla rappresentazione della democrazia interna, durante l’Assemblea Nazionale del Partito PD, in cui si è affrontato il tema-dibattito delle regole delle ... (continua)

TAG:  ASSENBLEA NAZIONALE PD  BERSANI  REGOLAMENTO PRIMARIE  RENZI   

cesare pisano 0 commenti
IL PDL LIQUIDATO DAL SUO FONDATORE-PADRONE 
contributo inviato il 5 ottobre 2012, via LANUOVAALBA
Di Cesare Pisano Berlusconi liquida il PDL affermando che tutto è da rifare; con questa dichiarazione afferma pure il fallimento della cooptazione politica dei tanti tra parlamentari, governatori , sindaci e consiglieri, che si trovano a gestire la politica, senza le qualità sufficienti, sia morali, sia di contenuto, per fare gli ... (continua)

TAG:  BERLUSCONI  PDL  PD   

cesare pisano 0 commenti
VENDOLA ALLE PRIMARIE PER VINCERE??...E, POI??!! 
contributo inviato il 3 ottobre 2012, via LANUOVAALBA
Di Cesare Pisano Il Partito Democratico e Bersani, il massimo rappresentante, deve darsi una forte scrollata e decidere definitivamente di chiarificare la posizione strategica del Partito....La corsa di Vendola nelle Primarie nuocerà fortissimamente al PD, perchè Vendola ha manifestato piu' volte di essere contrario a molte ... (continua)

TAG:  PD  VENDOLA  BERSANI  RENZI  CASINI  STRATEGIE POLITICHE  COALIZIONE   

cesare pisano 0 commenti
MONTI-BIS: IN CHE MODO?? 
contributo inviato il 1 ottobre 2012, via LANUOVAALBA
di Cesare Pisano ..sarebbe opportuno che Monti potesse continuare, ma non nel modo come si sta pensando, a cominciare dai centristi e Montezemolo... Il nuovo Presidente deve uscire dall'urna; Monti ha dichiarato che non si candiderà, ma, acconsentirebbe solo nel caso di necessità e se fosse chiamato dalla politica, così come è ... (continua)

TAG:  MONTI  GOVERNO  PD  CASINI  BERSANI  RIFORMISMO  ELEZIONI  PRIMARIE   

cesare pisano 0 commenti
ROSARIO CROCETTA FUTURO GOVERNATORE DELLA SICILIA 
contributo inviato il 13 settembre 2012, via LANUOVAALBA
Di Cesare Pisano L’ho ascoltato un paio di volte e devo ammettere che da subito mi ha impressionato la sua determinazione e la sua chiarezza, che legate ad un spontaneità naturale fa di lui un personaggio che ti lascia una traccia di sé, nel senso delle idee realistiche, potenzialmente capaci di radicarsi nel tessuto, tra la gente, per operare ... (continua)

TAG:  CROCETTA PRESIDENTE SICILIA  ELEZIONI SICILIA  PD   

cesare pisano 0 commenti
LA CADUTA DI UMBERTO..... 
contributo inviato il 7 aprile 2012, via LANUOVAALBA
Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE ... (continua)

TAG:  BOSSI  LEGA  PARTITI  BILANCI PARTITI   

cesare pisano 0 commenti
SICILIA: FUTURO POSSIBILE??? 
contributo inviato il 17 marzo 2012, via LANUOVAALBA
Di Cesare Pisano Questo il tema dibattuto nell’ampia sala del Palazzo Platamone a Catania, in una tavola rotonda, dai senatori Enzo Bianco, appartenente all’area liberal del PD e Gianpiero D’Alia, capogruppo al Senato dell’UDC. Una platea attenta ha potuto seguire lo svolgersi delle risposte e degli intenti nelle analisi e nei propositi ... (continua)

TAG:  SICILIA  BIANCO  D'ALIA  FAS  RIFORME   

cesare pisano 0 commenti
IL GOVERNO MONTI HA SALVATO L'ITALIA? 
contributo inviato il 19 dicembre 2011, via LANUOVAALBA
Di Cesare Pisano Se il governo retto dal PDL e dalla Lega fosse rimasto sul trono per un’altra settimana, credo l’Italia sarebbe scivolata dentro una catastrofe senza ritorno, con danni economici inimmaginabili, anche, se i politici e gli esperti ci hanno sempre detto che, in quanto a ricchezza personale, la nostra collettività gode di ... (continua)

TAG:  MANOVRA  MONTI  GOVERNO  PD  PDL  LEGA  IDV  TERZO POLO   

cesare pisano 0 commenti
PRIMARIE....COME?? 
contributo inviato il 1 dicembre 2011, via LANUOVAALBA
Di Cesare Pisano In questo tempo della Storia italiana la collettività è tutta presa dagli esiti giornalieri segnati dall’instabilità dello spread dei titoli italiani, dalle ipotesi di interventi nella zona euro, dalla diminuzione di 50 punti da parte delle Banche centrali, su iniziativa della Federal Reserve americana, dalle proposte che ... (continua)

TAG:  PRIMARIE  PD  CANDIDATO PREMIER   

cesare pisano 0 commenti
...TRA LE TANTE RIFORME... 
contributo inviato il 24 novembre 2011, via LANUOVAALBA
Occorre Riformare lo Stato: No ai doppi incarichi ed alle doppie retribuzioni di coloro che esercitano pubblici incarichi; no ai vitalizi dei politici; no a prestazioni remunerate da parte di chi svolge attività politica; Riforma parlamentare: Camera del Senato rappresentativa dei Comuni e delle Regioni; Camera dei Deputati ridotta a 500, ( ... (continua)

TAG:  GOVERNO MONTI  RIFORME  FISCO  CASTA POLITICA   

cesare pisano 0 commenti