.
temi di discussione / indice
restringi la ricerca
autore data parola chiave
contributo autore commenti
Angelina Jolie a Lampedusa 
contributo inviato il 19 giugno 2011, via wordsfree
L ampedusa capitale mondiale dell'accoglienza, in occasione delle celebrazioni della giornata mondiale dei rifugiati: sull'isola sono giunti l'Alto commissario Onu per i rifugiati, ma soprattutto, accolta dall'entusiasmo di locali e turisti, la sua ambasciatrice, l'attrice americana Angelina Jolie, che lodato l'Italia per la sua politica di ... (continua)

TAG:  LAMPEDUSA  MIGRANTI  ANGELINA JOLIE 

avion 0 commenti
Anche il Genio di Palermo vota SI  
contributo inviato il 5 giugno 2011, via wordsfree
Stamane alla fontana del Genio di Piazza della Rivoluzione di Palermo è stato aggiunto uno striscione dove sta scritto:" l'acqua è vita, la vita non si vende, il 12, e 13 giugno vota SI". Simbolo popolare della città di Palermo, il Genio si è schierato......non posso che essere d'accordo con lui!!! Per vedere le foto clicca qui  Genio di ... (continua)

TAG:  PALERMO  REFERENDUM  GENIO 

avion 0 commenti
L'Agcom multa i Tg 
contributo inviato il 24 maggio 2011, via wordsfree
L ’Agcom ci va giù pesante. Tg1 e Tg4 multate con il massimo della sanzione prevista dalla legge, 258 mila euro, perché recidivi e 100 mila euro ciascuno per Tg2, Tg5 e Studio Aperto. E’ questo l’esito della riunione tenutasi ieri sera dall’Autorita’ per le garanzie nelle comunicazioni. A causa dei vari esposti presentati per la ... (continua)

TAG:  AGCOM  BERLUSCONI  RAI  TG1  TG4  MEDIASET 

avion 0 commenti
Medici Senza Frontiere, lettera aperta a Silvio Berlusconi 
contributo inviato il 20 maggio 2011, via wordsfree
Medici Senza Frontiere invia una lettera aperta a tutti i capi di stato dell’Unione Europea, compreso il nostro Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, sulla guerra in Libia. Nella lettera l’organizzazione umanitaria critica duramente l’ipocrita e contraddittoria politica europea, che da un lato volta le spalle ai migranti che ... (continua)

TAG:  ITALIA  BERLUSCONI  GUERRA  UNIONE EUROPEA  LAMPEDUSA  MIGRANTI  LIBIA  MEDICI SENZA FRONTIERE 

avion 0 commenti
Bagnasco a Lampedusa 
contributo inviato il 19 maggio 2011, via wordsfree
Un lungo applauso ha accolto a Lampedusa il cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Cei in visita nell’isola per portare solidarietà e ringraziare la cittadinanza lampedusana. Ad attenderlo in aeroporto i bambini della scuola elementare che così lo hanno salutato:”la sua visita è per noi un grande onore in questo momento di ... (continua)

TAG:  LAMPEDUSA  BAGNASCO  MIGRANTI 

avion 0 commenti
Il ritorno della Venere di Morgantina ad Aidone 
contributo inviato il 17 maggio 2011, via wordsfree
Aidone è in festa. Da oggi è possibile ammirare la bellezza della Venere di Morgantina presso il Museo archeologico regionale. La statua torna a casa dopo trent’anni, quando dei ladri di oggetti d’arte la trafugarono dal sito archeologico di Morgantina vendendola successivamente al ... (continua)

TAG:  FRANCESCO RUTELLI  VENERE DI MORGANTINA  AIDONE  PAUL GETTY MUSEUM  GIANCARLO GALAN  RAFFAELE LOMBARDO 

avion 0 commenti
La Notte per la Costituzione a Palermo 
contributo inviato il 10 maggio 2011, via wordsfree
Si è svolta a Palermo la “notte per la Costituzione”, un incontro presso il Palazzo di Giustizia, organizzato dalla sezione distrettuale dell’Anm.Numerosi i cittadini, non solo venuti ad ascoltare i magistrati in prima linea nella lotta alla mafia, ma soprattutto per esprimere la solidarietà all’intera categoria della magistratura, ... (continua)

TAG:  PALERMO  CSM  COSTITUZIONE  ANM  DI MATTEO  MESSINEO 

avion 0 commenti
A Marsala Cgil Cisl Uil uniti per il Primo Maggio 
contributo inviato il 1 maggio 2011, via wordsfree
Marsala all’insegna dell’Unità. Cgil, Cisl, Uil ripartono da Marsala, città scelta dai sindacati per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia e la Festa dei Lavoratori, soprattutto per ritrovare , almeno per un giorno, l’unità sindacale perduta. “ Abbiamo voluto un Primo Maggio unitario, spiega Susanna Camusso, perché l’unità è innanzitutto ... (continua)

TAG:  CGIL  CISL  UIL  CAMUSSO  BONANNI  ANGELETTI  PRIMO MAGGIO  MARSALA  UNITA'   

avion 0 commenti
Agcom bacchetta i TG 
contributo inviato il 29 aprile 2011, via wordsfree
"Vi è un 'obiettiva sovraesposizione del Presidente del Consiglio, il quale oltre tutto, è direttamente parte nelle elezioni amministrative in quanto capolista a Milano". E' quanto scrive in un comunicato, l' Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, che ha esaminato, anche a seguito degli esposti presentati, i dati sul pluralismo politico ... (continua)

TAG:  AGCOM  PLURALISMO  RAI 

avion 0 commenti
I Giovani e la Mafia 
contributo inviato il 27 aprile 2011, via wordsfree
Da Nord a Sud gli studenti esprimono una valutazione negativa del fenomeno mafioso e per oltre il 70 % di essi, la Mafia incide negativamente sulle condizioni di sviluppo del Paese. 83 % degli studenti afferma che la Mafia è forte perché si infiltra nello Stato. Sono alcuni dei risultati emersi da un’indagine sulla percezione mafiosa ... (continua)

TAG:  STUDENTI  MAFIA  SCUOLA  SONDAGGIO  PIO LA TORRE  DROGA  PIZZO 

avion 0 commenti