.
temi di discussione / indice
restringi la ricerca
autore data parola chiave
contributo autore commenti
Riforma Semipresidenziale 
contributo inviato il 25 maggio 2012
La proposta che ha fatto il PdL ,forma semipresidenziale alla francese può anche andare bene, purche alle primarie non possa andare chi ha delle televisioni ,chi ha dei giornali e/o azioni di giornali ,massimo sotto il 3 %,non abbia piu di 65 anni (oppure l'età con cui si può andare in pensione di vecchiaia, operai e ... (continua)

TAG:  COSTITUZIONE  FORMA DELLO STATO  SEMI-PRESIDENZIALISMO   

alexdago 5 commenti
PD e/o PDL DIRITTI & DOVERI 
contributo inviato il 2 ottobre 2011
 Ascoltando ,i vari dibattiti ,su chi dovesse fare il "candidato premier" ho sentito  Nico Stumpo affermare che ai 3 mandati si dovranno fare delle eccezzioni (????).Poi parla la presidente Rosi Bindi per affermare che per statuto il "candidato premier "è il segretario. E allora lo statuto si segue sempre e ... (continua)

TAG: 

alexdago 0 commenti
CAMBIAMENTO del PARTITO 
contributo inviato il 1 agosto 2011
Leggendo ,in questi giorni, i giornali mi domando se noi ,gente onesta ,semplice ,che tira avanti questo stato siamo un branco di sempliciotti stupidi. Mi domando se, quando andiamo a votare ci rendiamo conto di cosa facciamo. Parlando con un compagno,dei fatti avvenuti mi sono sentito dire che " NOI non siamo come loro ",non abbiamo ... (continua)

TAG: 

alexdago 2 commenti
CAPITANI " CORAGGIOSI " 
contributo inviato il 2 aprile 2011
Non so' se andremo alle urne oppure no ma questa è ,e deve essere , l'ultima chance per coloro che da moltissimo tempo dirigono il partito. Non è più accettabile che il " NOSTRO " partito venga considerato una forza conservatrice solo e soltanto perche i suoi dirigenti si rifiutano di mollare il potere a ... (continua)

TAG:  ZAPATERO  SEGRETERIA PD  RICAMBIO GENERAZIONALE  CARISMA 

alexdago 0 commenti
Prove di governo "alla Tafazzi" 
contributo inviato il 6 marzo 2011
 In questi giorni in Toscana si stà assistendo alle prove di governo alla " Tafazzi ". E mi spiego: vi è la proposta del Governatore ROSSI di spostare la pista di Peretola da Nord-Sud a Ovest-Est (parallela all'autostrada).Secondo gli studi più autorevoli è l'unica chance per passare ad un aereoporto che ... (continua)

TAG: 

alexdago 0 commenti
Lei ,Signor Bersani, è, oppure fà ? (da portatore di acqua ) 
contributo inviato il 18 dicembre 2010
Vede Sig. segretario ,nei giorni che precedevano la fiducia, quando la sentivo parlare di fare un governo tecnico con Casini e Fini, mi veniva spontanea una domanda:queste uscite sono solo tattica per non restare indietro oppure si dà una mano al B..............? .Può darsi che noi non conosciamo tutti i retroscena ,ma chiedere di ... (continua)

TAG: 

alexdago 1 commento
HO messo la bandiera ! 
contributo inviato il 20 settembre 2009
Ho messo la bandiera al balcone per rendere OMAGGIO all'estremo sacrificio di coloro che sono morti per portare una speranza ai molti afghani che chiedono di vivere in pace ,senza nessuno che gli dica cosa devono pensare o fare. Leggendo i giornali mi domando come mai alcuni  "italiani"(?) scrivano delle stupidaggini che ... (continua)

TAG: 

alexdago 21 commenti
Pagelle e chi le distribuisce 
contributo inviato il 24 luglio 2009
Ragazzi , mi viene da ridere leggendo il blog su chi distribuisce pagelle. SCUSATE , e NOI cosa facciamo ?.Ognuno di noi propone qualcosa  e quindi diamo delle pagelle a coloro che hanno guidato il partito fino ad oggi.Per quel che mi riguarda la Serracchiani può distribuire le pagelle che vuole , tanto prima o poi toccherà ... (continua)

TAG:  CONGRESSO  DALEMA  SERRACCHIANI  PAGELLE 

alexdago 0 commenti
Bersani e il PARTITO 
contributo inviato il 21 luglio 2009
Mi dispiace ,per lui , ma dietro Bersani e le "sue" parole vedo sempre di più l'ombra di DALEMA e di tutti quelli che campano a spese del partito. Mi riesce difficile vedere in coloro che li appoggiano dei riformatori che portino questo paese fuori dal "pantano" in cui siamo adesso.Questi signori vogliono soltanto ... (continua)

TAG:  CAMBIAMENTO  CONGRESSO  DELEGATI  PARTITO 

alexdago 2 commenti
Congresso PD 
contributo inviato il 21 luglio 2009
Leggendo i contributi che inviamo , sto incominciando a chiedermi se SAPREMO poi, riuscire a sintetizzarli in delegati che sappiano esprimere le nostre posizioni nelle assemblee congressuali,oppure se la nostra rabbia non finisca che rimarrà un inutile "vociare alla luna" senza alcuna utilità. Meditiamo gente,meditiamo.

TAG:  CONGRESSO PD  DELEGATI PD  ASSEMBLEE 

alexdago 0 commenti