.
temi di discussione / indice
restringi la ricerca
autore data parola chiave
contributo autore commenti
E' l'ora delle scelte... 
contributo inviato il 21 marzo 2012
Il PD, forse, è al bivio decisivo. O decide per la strada "ichiniana", per così dire, sostenuta dai vari Letta Fioroni Veltroni Renzoni etc..., che in soldoni potremmo definire della mercificazione totale del lavoro (e dei lavoratori), o mantiene un barlume di aggancio con il suo elettorato storico: il mondo del lavoro. ... (continua)

TAG: 

Yerle 0 commenti
Grazie Veltroni 
contributo inviato il 19 febbraio 2012
"Monti è un riformista". Grazie Ualter, la tua decisione di non emigrare in Africa ci faciliterà la dismissione veloce di un partito nato morto come il PD. Le tue esternazioni accelerano il processo di decomposizione di una formazione politica che oramai non sta assieme. Hai imposto le primarie, ma dalle primarie sembri ... (continua)

TAG: 

Yerle 3 commenti
WikiPD 
contributo inviato il 30 ottobre 2011
Non vedo l'ora...

TAG: 

Yerle 0 commenti
La classe dirigente del PD 
contributo inviato il 9 ottobre 2011
http://www.corriere.it/cronache/11_ottobre_09/forte-dei-marmi-ristoranti_106eee3e-f261-11e0-9a3e-cd32c10dad62.shtml   Non c'è che dire: avete ottimi amministratori!

TAG: 

Yerle 1 commento
Il Treno della Memoria 
contributo inviato il 1 ottobre 2011
A primo impatto, la notizia del mancato rinnovo dei finanziamenti da parte della regione Piemonte al Treno della Memoria sembrava una vigliacca vendetta (assolutamente verosimile) da parte della giunta leghista nei confronti di una realtà dichiaratamente (e meritoriamente) vicina alla sinistra militante. Appofondendo la questione, ... (continua)

TAG: 

Yerle 0 commenti
Quale alternativa 
contributo inviato il 1 ottobre 2011
Quale alternativa si profila all'orizzonte rispetto a questo governo corrotto e corruttore, che sta distruggendo economicamente, socialmente, politicamente ed eticamente il nostro Paese? Niente di buono sembra attenderci, in verità, qualora il centrodestra dovesse perdere le prossime (inevitabilmente) vicine elezioni. Il PD sembra ... (continua)

TAG:  PD  SINISTRA  ALTERNATIVA 

Yerle 0 commenti
Responsabili? No, al meglio pirla...  
contributo inviato il 15 luglio 2011
Al peggio, sconsiderati incapaci e inaffidabili azzeccagarbugli. E' difficile capire l'atteggiamento delle forze d'opposizione, in primis il PD, durante l'iter di approvazione della manovra economica del governo. Una manovra di macelleria sociale, come è stata giustamente definita, che, con il paravento delle richieste europee e ... (continua)

TAG: 

Yerle 0 commenti
Vendola: pragmatismo all'ennesima potenza o tradimento? 
contributo inviato il 2 luglio 2011
Che a non applicare immediatamente il risultato dei referendum sull'acqua sia proprio Vendola, che si è speso e non poco per il successo straordinario che gli stessi quesiti referendari hanno avuto, fa decisamente specie. Come sappiamo, uno dei referendum ha abolito la possibilità per i gestori (tutti i gestori, pubblici o ... (continua)

TAG:  ACQUA  REFERENDUM  VENDOLA 

Yerle 0 commenti
Freedom Flotilla 2 
contributo inviato il 1 luglio 2011
Vi consiglio di seguire il diario di bordo di Vauro, che si sta per imbarcare sulla Stefano Chiarini, nave che farà parte della Freedom Flotilla 2. Per quanto il PD è piuttosto appiattito su posizioni sioniste, forse non sarebbe male provare a conoscere la realtà della situazione del popolo palestinese... Io lo sto ... (continua)

TAG:  PALESTINA  ISRAELE  FREEDOM FLOTILLA 

Yerle 0 commenti
Il partito che non c'è 
contributo inviato il 21 giugno 2011
Il Partito Democratico non ha una posizione univoca che sia UNA! Almeno sulle questioni che dovrebbero essere fondative di un partito. Non ce l'ha sul lavoro, dove accanto alle posizioni di Ichino e Veltroni (praticamente appiattite su quelle di Marchionne e dei sindacati complici) cercano spazio quelle di Fassina, o dello stesso Bersani, ... (continua)

TAG:  PD  ACQUA  REFERENDUM 

Yerle 1 commento