.
temi di discussione / indice
restringi la ricerca
autore data parola chiave
contributo autore commenti
Dopo il ventennio berlusconiano saremo fagocitati dal terzo polo e dall'antipolitica? 
contributo inviato il 21 luglio 2010
Leggevo pocanzi alcuni sondaggi che davano un probabile partito di Fini al 10 % e un progressivo incremento della lista Grillo. Mi domando dunque, dopo il ventennio berlusconiano saremo fagocitati dal terzo polo e dall'antipolitica? Molti anche su questo sito incalzano dicendo che si fanno solo critiche e poche proposte, ma a me pare ... (continua)

TAG:  TERZO POLO  BERSANI  FINI  CASINI  GRILLO   

Sognodemocratico 0 commenti
Vocazione maggioritaria 
contributo inviato il 31 marzo 2010
Solo due considerazioni: 1 )Vocazione maggioritaria 2 )Nuovi dirigenti.

TAG:  PD  BERSANI  SCONFITTA  RINASCITA   

Sognodemocratico 1 commento
Dialogo? no grazie! 
contributo inviato il 15 ottobre 2009
Ci risiamo,leggo sul corriere che ci sarebbe stato un breve colloquio grazie alla mediazione di letta tra Berlusconi e D'alema i quali si sarebbero resi disponibili a parlare per il bene del paese. Alcune considerazioni: 1)Berlusconi è pronto a dialogare solo quando è in difficoltà politiche, e cerca nell'opposizione ... (continua)

TAG:  DIALOGO  RIFORME  D'ALEMA  BERLUSCONI  FINI  PRIMARIE   

Sognodemocratico 4 commenti
Curiosità sulle primarie 
contributo inviato il 3 gennaio 2009
Mi stavo chiedendo una cosa,ma se alle primarie vinte da Veltroni con 3 milioni e passa di voti,per puro caso avesse vinto Adinolfi o Scalfarotto o un mistex qualsiasi cosa sarebbe successo? Il partito lo avrebbe riconosciuto? E' una semplice curiosità, perchè da elettore vorrei capire se le primarie sono un mezzo per evocare una democrazia che ... (continua)

TAG:  PRIMARIE  VELTRONI  LEADER  VOTO  DEMOCRAZIA  PARTITO DEMOCRATICO  ADINOLFI  SCALFAROTTO   

Sognodemocratico 0 commenti
Lasciate lavorare Walter! 
contributo inviato il 26 novembre 2008
Qualcuno gentilmente mi sa spiegare perchè un leader che è stato votato non dai soli iscritti al partito,ma da tutti i cittadini che hanno partecipato alle primarie,non è libero di dare la propria impronta al partito? Tutto il tempo che fanno perdere a Veltroni attaccandolo costantemente dall'interno,è tempo tolto alla creazione della nostra ... (continua)

TAG:  PRIMARIE  VELTRONI  LEADER  VOTO  DEMOCRAZIA  PARTITO DEMOCRATICO   

Sognodemocratico 7 commenti
Walter il popolo è con te!!! 
contributo inviato il 19 novembre 2008
Ma perchè il popolo del centrosinistra deve subire i vostri comportamenti,perchè oltre ad una situazione indegna in cui versa il nostro Stato dobbiamo una volta sopportare quello che gli piace la poltrona,l'altro che mannda i pizzini( anche ci fosse scritto solo ciao NON SI FA) l'altra che in preda a crisi mistiche divine straparla,e basta ... (continua)

TAG: 

Sognodemocratico 3 commenti
Pd un grande partito 
contributo inviato il 6 novembre 2008
Pensavo in questi giorni,soprattutto grazie alle elezioni americane,quanto sia bello avere un partito di riferimento in cui ci siano molteplici punti vista, e molteplici spunti di riflessione. In America capita sovente che singoli esponenti nel Pd si trovino ad esporre tesi contrarie alle linee di partito  ma la struttura è in grado di ... (continua)

TAG:  PARTITO DEMOCRATICO  ELEZIONI AMERICANE  BINETTI  INTEGRAZIONE   

Sognodemocratico 1 commento
Veltroni e la fiducia. 
contributo inviato il 4 settembre 2008
Ho seguito tutta la campagna elettorale di Veltroni,al punto che sapevo per filo e per segno la scaletta dei discorsi,ed ero entusiasta della novità che emergeva dalla sua linea politica e di quella del neonato partito. Ero ancora più entusiasta quando ha annunciato,un ricambio generazionale e ha optato per inserire dei giovani in parlamento,e ... (continua)

TAG:  VELTRONI  CLASSE DIRIGENTE  CAMPAGNA ELETTORALE  NUOVE GENERAZIONI  POLITICA  LAVORO  FUTURO  FIDUCIA  CANDIDATURE. 

Sognodemocratico 0 commenti
Quali radici???? 
contributo inviato il 28 agosto 2008
Ogni tanto leggo i commenti di questo forum,e sovente mi trovo di fronte a qualcuno che si lamenta delle radici troppo di sinistra,o troppo di centro di qualcun'altro. E' paradossale,con tutto quello che ci sarebbe da fare qualcuno ha ancora il tempo di offendersi se giustamente non si rinnega le proprie radici. Ognuno ha i suoi riferimenti ... (continua)

TAG:  POLITICA  RADICI  SINISTRA  CENTRO  GENTE  VECCHIA POLITICA  CORRENTI   

Sognodemocratico 1 commento
Il discorso di Obama 
contributo inviato il 24 luglio 2008
Seguivo il discorso di Obama e nel frattempo mi dicevo che finalmente il mondo potrebbe cambiare. Combattere la povertà,salvare l'ambiente,abbattere le discriminazioni,queste sono state le parole d'ordine del suo discorso. Purtroppo alla fine del discorso,torno sul tg sky e cosa sento? Il presidente del consiglio che parla del lodo Alfano e di ... (continua)

TAG: 

Sognodemocratico 0 commenti