.
temi di discussione / indice
restringi la ricerca
autore data parola chiave
contributo autore commenti
A caccia di alibi. 
contributo inviato il 1 giugno 2010
Da quando mi è stato possibile seguire gli atti amministrativi concepiti ed eseguiti dai diversi governi italiani, ho potuto constatare la lenta ed inarrestabile deriva della metodologia applicata. Negli anni ottanta ogni taglio alla spesa era solo doloroso e andava a colpire interessi politici; d'altronde eravamo appena all'inizio di ... (continua)

TAG: 

Silvio Frascà 0 commenti
Un altro modo di essere politici 
contributo inviato il 19 maggio 2010
Con la ricerca affannosa di nuove personalità che ci rappresentino degnamente stiamo anche provocando la fuga dalla politica di persone che non possono reggere il confronto con gli attori consumati che stanno attualmente recitando ad altissima voce un copione scritto da altri. La spettacolarizzazione della pratica politica è il modo ... (continua)

TAG: 

Silvio Frascà 2 commenti
La messa a dimora 
contributo inviato il 13 maggio 2010
La nuova borghesia si mette a dimora. Si assesta, si consolida, attende che il calcestruzzo non depotenziato trattenga per bene il ferro di prima qualità utilizzato per contrastare eventuali movimenti tellurici. Chi pratica l'astensionismo elettorale ha probabilmente capito prima degli altri che un bunker così ben costruito non ... (continua)

TAG: 

Silvio Frascà 1 commento
La coerenza degli altri. 
contributo inviato il 5 maggio 2010
Scajola si è dimesso. Per qualcosa di grave e non etico. Io sto ancora aspettando le dimissioni di Loiero e Guccione, per qualcosa di grave e non etico. I soli argomenti comunicanti che interessano i pochi italiani rimasti su questo suolo sono questi. Chi sbaglia deve andarsene, senza essere forsennatamente incalzanti, ma fermi. E' ... (continua)

TAG: 

Silvio Frascà 1 commento
Progetto Italia 2011 - Iniziamo dalla Calabria 
contributo inviato il 28 aprile 2010
Perchè non avete buttato fuori la classe dirigente del PD in Calabria? In modo più urbano: le persone che hanno favorito in modo inequivocabile lo stato comatoso della mia Regione, per quale motivo imperscrutabile devono ancora intrattenerci sui motivi della loro inadeguatezza, mentre siamo al tracollo sociale? Perchè ci ... (continua)

TAG:  ALTERNATIVA  PROGETTO ITALIA 2011  PROPOSTE PD 

Silvio Frascà 0 commenti
La scelta facile 
contributo inviato il 24 aprile 2010
Si apre il sipario sulla vera indole dell'Italia ricca e spaccona. Manda avanti i lavoratori in difficoltà, infarciti di populismo e resi ingordi di sicurezza sociale truccata da razzismo da un ponte di comando issato su in alto, retto da privilegi e formule zeppe di ovvietà e vigliaccheria. Nasconde la storia vera, fatta di ... (continua)

TAG:  POLITICA  ATTUALITÀ 

Silvio Frascà 0 commenti
[la_liberazione_non_si_cancella] 
contributo inviato il 23 aprile 2010
La nostria storia recente sta per essere cancellata. Presenta degli aspetti sconvenienti e ciò comporta la necessità di rinunciare all'approfondimento dei temi. Su questo aspetto vale la pena di soffermarsi: i temi sociali e politici non si approfondiscono più. Non si ragiona, si sentenzia. La radicalità delle ... (continua)

TAG: 

Silvio Frascà 1 commento
Incredibile azione contro la volontà degli elettori. 
contributo inviato il 17 aprile 2010, via @PENSIERI DAL SUD
E' incredibile che una forza come il PD consenta e voti un provvedimento che consente a chi ha già compiuto il suo corso "politico" a continuare oltre le due legislature stabilite. Non se ne è saputo niente. Tutti hanno taciuto, in una connivenza colpevole che raggira continuamente gli ultimi che ancora votano. Chi ha ... (continua)

TAG: 

Silvio Frascà 0 commenti
[Rimettere in moto il Paese] 
contributo inviato il 12 aprile 2010
Cio che risulta evidente è la chiarezza delle scelte dei ricchi uomini che guidano la loro Italia. Riescono, cioè, a trasmettere l'impressione di conoscere esattamente la materia e l'argomento che affrontano. E' sicuramente frutto di stages formativi sulla comunicazione. Tremonti è divinamente disarmante. Un'analisi attenta ... (continua)

TAG:  CRISI ECONOMICA  PROPOSTE PD  RIFORME  LAVORO  OCCUPAZIONE. 

Silvio Frascà 0 commenti
[Le nostre riforme] 
contributo inviato il 8 aprile 2010
Esemplare il cameratismo degli ex AN. Tutti sono contrari alla riforma delle legge elettorale, causa prima del clima populista, purtroppo prevalente nel Paese. Se la possibilità di nomina a Parlamentari degli uomini di maggior fiducia protegge le spalle ai generali a capo delle truppe e consente operazioni di tutela dei più ... (continua)

TAG:  RIFORME  SENATO FEDERALE  BICAMERALISMO  CRISI ECONOMICA. 

Silvio Frascà 1 commento