.
temi di discussione / indice
restringi la ricerca
autore data parola chiave
contributo autore commenti
Una possibile analisi strategica del voto sardo 
contributo inviato il 17 febbraio 2009
Oltre alla brillante vittoria della destra in Sardegna, è notevole l'affermarsi dell'UDC e dei post-craxiani, congiuntamente allo stupefacente e notevole calo del PDL come partito. Lo spezzettamento tipico della sinistra ha poi condito l'amaro piatto. Forse è venuto il momento, prendendo atto della realtà dei fatti, che il sogno ... (continua)

TAG:  PD  STRATEGIA  ALLEANZE  SCONFITTA  MAGGIORITARIO  ELEZIONI REGIONALI  SARDEGNA  SORU 

Sagittarium 0 commenti
I bastian contrari della sinistra radicale 
contributo inviato il 31 gennaio 2009
Pregasi tutti i comunisti in cachemire, sinistroidi radical-chic, intellettuali dissertanti simpaticamente del vuoto spinto e dei massimi sistemi, di astenersi dal dare lezioni di opposizione, COME INVECE ACCADE ANCORA OGGI. Grazie a loro abbiamo mandato 2 volte a casa due governi di SINISTRA, prima pero' paralizzandoli OPPORTUNAMENTE con ridicole ... (continua)

TAG:  BERLUSCONI  COMUNISTI IN CACHEMIRE  PD  OPPOSIZIONE  IDEOLOGIA  STRATEGIA 

Sagittarium 0 commenti
Piccole (scomode) verità - Di Pietro: pane al pane e vino al vino... 
contributo inviato il 29 gennaio 2009
Senza appoggiare necessariamente il vilipendio delle istituzioni, cosi caro ad alcuni sommi esponenti delle destre e che ricordiamo bene, non si capisce quale scandalo debbano destare le affermazioni di Di Pietro. Tutta questa indignazione poteva essere utilizzata a suo tempo, da lor signori Tartufi, al momento dell'approvazione e firma ... (continua)

TAG:  PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA  LODO ALFANO  SCANDALO  VILIPENDIO  DI PIETRO 

Sagittarium 0 commenti
BERLUSCONI E LA SICUREZZA: 30.000 SOLDATI IN PIU' DA UN LATO, DALL'ALTRO LIMITI ALLE INTERCETTAZIONI CHE SCOPRONO I CRIMINALI 
contributo inviato il 24 gennaio 2009
Il nostro Presidente del Consiglio si crogiola nella campagna elettorale sarda dicendo che, per garantire la privacy dei cittadini, bisogna limitare le intercettazioni. A noi non frega niente della privacy dei criminali e della nostra, se questo serve a metterli in gattabuia. Altro che 30.000 soldati in piu' per le strade.

TAG:  IPOCRISIA  INTERCETTAZIONI  BERLUSCONI  CRIMINE  DEMAGOGIA 

Sagittarium 0 commenti
Il Sole 24 Ore sulle affermazioni del ministro Tremonti a proposito di CAi e Airfrance 
contributo inviato il 20 gennaio 2009
Analisi del Sole 24 Ore sulle affermazioni del ministro Tremonti, a proposito dell'offerta CAI comparata a quella Airfrance: http://www.multimedia.ilsole24ore.com/media/ab17c324-e608-11dd-a179-59751b7f827d/ab17c324-e608-11dd-a179-59751b7f827d.shtml In un paese serio, fatti del genere non sarebbero possibili. In Italia, dove il controllo ... (continua)

TAG:  CAI  TREMONTI  ALITALIA  AIRFRANCE  CONFLITTO DI INTERESSI  CONTROLLO DELL'INFORMAZIONE 

Sagittarium 0 commenti
ALITALIA - capovolgimento della realtà in ITALIA (neruosimulazione interattiva e...collettiva) 
contributo inviato il 19 gennaio 2009
Le agenzie di stampa attribuiscono ieri a Tremonti l'affermazione che "l'offerta CAI non sarebbe stata una svendita in quanto eguale a quella precedente di Airfrance"....E' una cosa che grida vendetta. BERSANI e PADOA SCHIOPPA organizzate SUBITO una conferenza stampa per ristabilire i fatti così come si sono verificati, numeri alla ... (continua)

TAG:  ALITALIA  TREMONTI  CAI  AIRFRANCE  SVENDITA 

Sagittarium 2 commenti
PD: o si cambia (subito) o si scompare 
contributo inviato il 18 gennaio 2009
Cari Dirigenti del PD, l'esito miserevole degli ultimi sondaggi danno il PD oramai al 23/25% con un'erosione di ca il 10% dalle ultime recenti elezioni. Questo, viene spontaneo dirlo, grazie ai Vs errori politici e andamento ondivago suicida. Ebbene, se non si cambia ADESSO, il PD è destinato a fare la fine del vecchio PSI, sia in numeri che in ... (continua)

TAG:  SONDAGGI  STRATEGIA  CRISI DEL PD  BERLUSCONI 

Sagittarium 0 commenti
ENI - I casi dei danni di guerra alla Libia e dell'occupazione in Sardegna 
contributo inviato il 16 gennaio 2009
Ministro Ombra Bersani credo Lei possa verificare se, statuto alla mano, il pagamento dei danni di guerra (da accollare all'ENI in conseguenza dell'accordo di Berlusconi con la Libia) e le indicazioni dello stesso Berlusconi ai vertici dell'ENI in merito alla possibile crisi occupazionale a Porto Torres in quanto a ridosso della ... (continua)

TAG:  ENI  LIBIA  PORTO TORRES  INTERFERENZA POLITICA NELLE AZIENDE  CONSOB  SEC  NYSE 

Sagittarium 0 commenti
2009 - L'anno "terribile" di Berlusconi 
contributo inviato il 26 dicembre 2008
Dalle agenzie di stampa, si apprende della serenità del presidente del consiglio nell'affrontare un anno davvero terribile, il 2009. Infatti, la sua priorità sarà non tanto l'aiuto a imprese e famiglie ma ovviamente la cosidetta riforma della Giustizia e, ancora piu' ovviamente, le intercettazioni telefoniche. Il nostro si è detto altresì sereno ... (continua)

TAG: 

Sagittarium 0 commenti
Bruno Vespa nel cda dell'Opera di Roma nominato dal Ministro Bondi - Cerami e Melandri, nulla da dire? 
contributo inviato il 22 dicembre 2008
Dal CdS online di oggi: <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<< ROMA - Cambio della guardia al consiglio di ... (continua)

TAG:  FAZIOSITÀ  CONTROLLO DELL'INFORMAZIONE  LOTIZZAZIONE 

Sagittarium 0 commenti