.
temi di discussione / indice
restringi la ricerca
autore data parola chiave
contributo autore commenti
RECLUSI: RAGAZZI O ADULTI DEVONO ESSERE RICONOSCIUTI COME SOGGETTI TITOLARI DEL DIRITTO A CAMBIARE 
contributo inviato il 29 gennaio 2009
Per la seconda volta in poche settimana torno in questa pagina a parlare di carcere. Dopo la visita, dolorosa ma importantissima alla sezione “nido” di Rebibbia , a Roma, nel periodo delle Feste ho ritenuto opportuno avviare un colloquio con la Garante per le persone private della libertà del Comune di Bologna, Desi Bruno , a seguito ... (continua)

TAG:  CARCERI  GIUSTIZIA  MINORI  BOLOGNA  DOZZA  GHEDINI  GOVERNO  BERLUSCONI  PRATELLO 

Rita Ghedini 0 commenti
LA VIOLENZA DEGLI ATTI E LA VIOLENZA DELLE PAROLE: PARIMENTI INTOLLERABILI! 
contributo inviato il 29 gennaio 2009
Ancora violenze, ancora stupri, ancora il corpo delle donne oggetto di predazione, la libertà e la dignità violate dagli atti e dalle parole, le parole di chi dovrebbe paradigmaticamente tutelarle e difenderle come cittadine e come persone, il massimo rappresentante del Governo, il Presidente del Consiglio. Non riesco a separare questi ... (continua)

TAG:  VIOLENZA  DONNE  GHEDINI  GOVERNO  BERLUSCONI 

Rita Ghedini 0 commenti
L’ESPLOSIONE IN FABBRICA a SASSO MARCONI 
contributo inviato il 27 novembre 2008
da www.ritaghedini.it Lunedì la commissione parlamentare d’inchiesta sulle morti bianche – costituita presso il Senato – e presieduta dal Senatore Tofani si recherà a Sasso Marconi presso la Marconigomme per effettuare un sopralluogo nell’ambiti delle proprie funzioni ispettive e cognitive. E’ un fatto positivo, che rimarca ... (continua)

TAG:  BIANCHE  DEMOCRATICO  GHEDINI  LAVORO  MARCONI  MORTI  PARLAMENTO  PARTITO  PD  RITA  SASSO  SENATO  SENATRICE  SICUREZZA 

Rita Ghedini 0 commenti
LA SCUOLA SI FA STRADA 
contributo inviato il 19 novembre 2008
15 novembre 2008 da www.ritaghedini.it La protesta, la discussione, la riflessione, la mobilitazione contro i tagli alla scuola e per una riforma vera dell’istruzione e della ricerca continuano in tutta Italia. Il “movimento”, che è tale nel senso letterale, più che storico-politico del termine, ha molte facce, è in ... (continua)

TAG:  SCUOLA  PROTESTE  GELMINI  GHEDINI 

Rita Ghedini 0 commenti
DL 154: CONCLUSO L’ITER AL SENATO, MA BISOGNA CONTINUARE….  
contributo inviato il 19 novembre 2008
www.ritaghedini.it 14 novembre 2008 …bisogna continuare ad informare i cittadini e a protestare in modo fermo ed indeflettibile contro “lo scippo” perpetrato nei confronti dei Comuni e dei loro cittadini in conseguenza della mancata restituzione integrale delle risorse dell’ICI. Nell’intervento precedente vi avevo ... (continua)

TAG:  DDL 154  TAGLI  ICI  ANCI 

Rita Ghedini 1 commento