.
temi di discussione / indice
restringi la ricerca
autore data parola chiave
contributo autore commenti
COME E' DIFFICILE ESSERE ASCOLTATI NEL PD 
contributo inviato il 27 settembre 2009
Faccio seguito al mio contributo di stamattina, perchè alle ore 11.00 mi è giunta una telefonata che mi invitava ad andare alle 15.00 al mio circolo per votare. L'ho fatto, e mi è stato possibile prima del voto di dire la mia opinione alla ventina di persone presenti. E' un piccolo passo avanti, ma sembra che non si ... (continua)

TAG:  DARIO FRANCESCHINI  PARTITO DEMOCRATICO  CIRCOLI  FUTURO 

ROGER A. SOM 0 commenti
COME E' DIFFICILE ESSERE ASCOLTATI NEL PD 
contributo inviato il 27 settembre 2009
Sono andato il 17 a p.zza S.Maria in Trastevere, pur sapendo che la manifestazione era stata spostata, nella speranza di poter parlare con qualcuno dei dirigenti per fare una mia proposta su come migliorare il modo di proporsi del PD. Ho potuto parlare brevemente con Sassoli che mi ha ascoltato e mi ha presentato a Lobefaro (se ho ben capito ... (continua)

TAG:  FRANCESCHINI CANDIDATO  SEMPLICEMENTE DEMOCRATICI  CONGRESSO PD 

ROGER A. SOM 0 commenti
[Franceschini: UN DISCORSO CHIARO E CONDIVISIBILE 
contributo inviato il 24 giugno 2009
Non so se alle primarie voterò per Franceschini, perchè ancora non conosco i progetti degli altri che si presentano o presenteranno. Ma c'è un aspetto di quello che ha detto, e che ancora non si è realizzato, sul quale per me si giocherà l'effettivo cambiamento, ed è quello della partecipazione vera degli ... (continua)

TAG: 

ROGER A. SOM 0 commenti
referendum 
contributo inviato il 10 giugno 2009
Tenuto conto del numero di votanti alle elezioni appena concluse ed eliminando i votanti per il Popolo della Libertà e dell'Idv e tenendo conto delle astensioni logiche nelle zone dove si è votato solo per il Parlamento europeo, che senso ha che il Partito Democratico inviti a votare per il referendum dal momento che è ... (continua)

TAG: 

ROGER A. SOM 1 commento
[Per il rispetto e il confronto]COSA FARE ADESSO? 
contributo inviato il 18 febbraio 2009
COINVOLGERE SUBITO I CITTADINI FACENDO OBBLIGATORIAMENTE FUNZIONARE I CIRCOLI CHE CI SONO E APRENDO SUBITO QUELLI CHE NON CI SONO CON INCONTRI APERTI A TUTTI NEI QUALI SI DOVRA' DISCUTERE QUALI SIANO GLI OBIETTIVI A LUNGO TERMINE DEL PD RIGUARDO IL RINNOVAMENTO DELLA SOCIETA' ITALIANA COME PROPOSTI ATTUALMENTE DAI VERTICI DEL PARTITO. SVOLGERE ... (continua)

TAG:  VELTRONI  CONFRONTO  RINNOVAMENTO  PRIMARIE  CIRCOLI 

ROGER A. SOM 0 commenti
UN'OCCASIONE PER RILANCIARE IL PD 
contributo inviato il 9 febbraio 2009
Caro Veltroni, questo attacco alla Costituzione in atto da parte della maggioranza al potere può essere un'occasione per rilanciare il PD proponendo un'agenda che non sia semplicemente l'inseguimento (inutile) delle iniziative di Berlusconi o le proposte sulle situazioni di attualità (da seguire con attenzione e partecipazione, ma con i limiti di ... (continua)

TAG:  ORGANIZZAZIONE  SVILUPPO  FUTURO  GIUSTIZIA  ACQUA  ENERGIA  AGRICOLTURA  ALLEVAMENTO  TRASPORTI  PRODUZIONE  RIFIUTI  CIRCOLI  PD 

ROGER A. SOM 0 commenti
Ascolto delle voci provenienti dal territorio 
contributo inviato il 21 giugno 2008
Perchè ci sia da parte del Partito Democratico un utile ed efficace ascolto delle esigenze dei cittadini, una loro elaborazione e quindi la proposta di serie soluzioni, è ovviamente necessario che ci sia il cittadino che parli, il rappresentante del PD che lo ascolti, ne interpreti le richieste e le riferisca, chi le ... (continua)

TAG:  CITTADINO  ASCOLTO  NONNO  GIOVANE  QUARTIERE  FRAZIONE  PAESE  VOCE  TERRITORIO  SEDE  LOCALE 

ROGER A. SOM 1 commento