.
temi di discussione / indice
restringi la ricerca
autore data parola chiave
contributo autore commenti
Una richiesta da accettare 
contributo inviato il 10 giugno 2012, via Tregiu
ELEZIONE DIRETTA CAPO DELLO STATO: Dire che non c'è il tempo per fare questa riforma è un modo “ideologico” per respingere la richiesta, perchè fatta dai nostri più strenuo avversari politici. Qesta riforma è attesa dai cittadini italiani e trova un consenso pari al 76%(così dicono i sondaggi). Non è vero che manca il tempo, manca la ... (continua)

TAG:  RIFORMA  RICHIESTA  FARE  REPUBBLICA  PARLAMENTARE  PRESIDENZIALE  BICAMERALE  DISCUTERE .APPROVARE 

Giutre 0 commenti
Dove va e cosa fa il PD 
contributo inviato il 20 febbraio 2012, via Tregiu
Alla fine di marzo 2010 scrissi che il rusultato delle regionali  assegnavano al Partito Democratico un 26% di consensi. Oggi alla distanza di 2 anni circa, i sondaggi attestano l'intenzione di voto al 29% mentre i nostri potenziali alleati  vedono raddoppiato il loro consenso. Poco per noi! Pur   considerando che di sondaggi si ... (continua)

TAG:  RIFORME  CONSENSO  ISTITUZIONIASPETTATIVE PROPOSTE 

Giutre 0 commenti
Appena approvata la manovra.... 
contributo inviato il 9 dicembre 2011, via Tregiu
Dopo l'approvazione della manovra è necessario riprendere con forza il tema delle "riforme istituzionali", anzi, con maggior forza. Mai prima d'ora la riforma della seconda parte della Costituzione è stata più impellente e necessaria, perchè, senza di esse, i cittadini non riusciranno mai ad essere protagonisti della vita pubblica del paese. Non ... (continua)

TAG:  MANOVRA  RIFORME  ISTITUZIONI  TEMATICHE  POPOLO  CITTADINI  SOCIETÀ  COMBIARE 

Giutre 0 commenti
Perchè la "REPUBBLICA PRESIDENZIALE" 
contributo inviato il 10 novembre 2011, via Tregiu
Se c'era bisogno di una domostrazione della nescessità d'istituire la “Repubblica Presidenziale”, il Colle ieri l'ha data ed è stata eclatante. Ormai, purtroppo, l'attuale linea orrizontale dei poteri al vertice dello Stato (che ci hanno garantito e protetto dalle vellieta dittatoriali che in qualche modo si sono manifestate)non è più ... (continua)

TAG:  REPUBBLICA  POTERI  STATO  PRESIDENZIALE  PARLAMENTARE  NECESSITÀ  ESECUTIVO  FORMA  RIFORMA 

Giutre 0 commenti
Fughe dal PD 
contributo inviato il 25 marzo 2011, via Tregiu
Mi chiedo di quale pasta siano fatti coloro che si fanno eleggere in una formazione politica,con il programma della stessa, e che ,ad un certo momento, non  condividono più, e/o lo ritengono disatteso, decidono di lasciare il partito portandosi via i voti del partito per il quale sono stati "nominati" come in questi ultimi turni elettorali. ... (continua)

TAG:  ELEGGERE  PARTITTO  FORMAZIONE POLITICA  VOTI NOMINATI ELETTORI  ARTICOLO  COSTITUZIONE  TRASFORMISMI  COMPAGGINI  PARLAMENTARE   

Giutre 0 commenti
Ciudere questa fase politica e il suo liberismo statalista 
contributo inviato il 14 febbraio 2011, via Tregiu
C'e da augurarsi che a breve si concluda questa fase politica che si trascina rovinosamente propinando al paese un “liberismo statalista” denvastante. E' di oggi il dato Bankitali: Debito pubblico più 4,5% nel 2010 il che vuol dire 80 MLD di crescita pari a 1333€ /abitante in un solo anno (da 1764 del 2009 a 1843 MLD di € del 2010) con ... (continua)

TAG:  CRESCITA  DEBITO  POLITICA  FINANZA PUNTI  PERCENTUALI  ANNO  PRODOTTO  PIL    STRUTTURALE  PAESE  PRVVEDIMENTI 

Giutre 0 commenti
Il lupo perde.......anzi: NO 
contributo inviato il 3 febbraio 2011, via Tregiu
Questa volta il “lupo non perde ne il pelo e ne il vizio! Nell'alternare le sue presenze ai vari Tg (una volta al Tg1 di Minzolini ripreso dai messaggi ai suoi promotori, l'altra con interviste ridicole dirette con domande preconfezionate magari dall'intervistato stesso) Berlusconi non perde occasione per fare propaganda gratuita ... (continua)

TAG:  PATRIMONIALE  COMUNISTI  GOVERNO  PIL  TASSE  DEBITO  PUBBLICO  RIPRESA  PRESIDENTE 

Giutre 0 commenti
Proposte e litanie dellultimo giorno della merla 2011 
contributo inviato il 31 gennaio 2011, via Tregiu
Qualcuno, ieri o ieri l'altro, ha diffuso la notizia , prontamente smentita, che il Capo dello Stato avesse invitato al Quirinale i Presidenti dei due rami del Parlamento. In molti come me hanno sperato che quell'invito avesse un significato di altolà, alla discesa sul piano inclinato sul quale Berlusconi a messo la politica italiana e quindi ... (continua)

TAG:  CAPO  STATO  QUIRINALE  PARLAMENTO  COSTITUZIONE  PRESIDENTE  CITTADINI  PREROGATIVE  GARANZIE  VINTO  ELEZIONI  OPPOSIZIONE  PROPOSTE 

Giutre 0 commenti
Esempio eclatante!!!! 
contributo inviato il 25 gennaio 2011, via Tregiu
Ieri sera, a chiusura del suo intervento telefinico all'Infedele, Berlusconi ha invitato Iva Zanicchi a lasciare il "postribulo "di GAd Lerner, con quel suo far da padrone che gli è tanto congeniale, dopo aver fatto un numero da "carrettiere di prim'ordine". Errore!!!! Iva non si è mossa. E' rimasta al suo posto nella trasmissione fino all fine. ... (continua)

TAG:  ELEZIONI  DEPUTATI  LEGGI  ELETTORAL  ELETTI  PARLAMENTO 

Giutre 0 commenti
Vittime parallele? ....... Craxi-Berlusconi 
contributo inviato il 24 gennaio 2011, via Tregiu
Il primo canale RAI, a cavallo della mezzanotte di ieri (23 gen c.a.)ha trasmesso un programma di ricorrenza del decimo anniversario della morte di B. Craxi. In quel programma di pessimo gusto (a parer mio) c'è tutta l'intenzione di parallelizzare le vicende giudiziarie del soggetto primo della trasmissione con quelle del nostro attuale premier: ... (continua)

TAG:  CRAXI  BERLUSCONI  STATISTA  PROGRAMMA  VITTIMA  GIUDIZIARIE  STATO 

Giutre 0 commenti