.
temi di discussione / indice
restringi la ricerca
autore data parola chiave
contributo autore commenti
Scusate l'assenza 
contributo inviato il 15 luglio 2009, via UNIVERSOPOLITICO
Torno a farmi vivo dopo mesi di assenza, dovuta purtroppo a cause non solo dipendenti da me. Torno con il solito spirito critico, con la solita autoironia, pronto a discorrere sui temi pungenti dell'universo politico italiano. A prestissimo  

TAG: 

Francesco Adduci 0 commenti
Bravo Antonio!!! 
contributo inviato il 29 marzo 2009, via UNIVERSOPOLITICO
Leggo testualmente la notizia ansa in cui Antonio Di Pietro, leader dell'Italia dei Valori, dice: "L'IdV si impegna ad impedire che sia portato a compimento quel piano di rinascita piduista". Finalmente qualcuno lo dice apertamente...il progetto berlusconiano del PdL (perdita della libertà), altro non è che l'antico piano di rinascita delineato ... (continua)

TAG: 

Francesco Adduci 0 commenti
Piano Case??? No, Piano Ville!!! 
contributo inviato il 9 marzo 2009, via UNIVERSOPOLITICO
Mi disarmano sempre più la facilità con cui questo governo prende per i fondelli gli italiani e la facilità con cui gli italiani si lasciano prendere per i fondelli da questo governo. L'ultima trovata, il "piano casa", buttato giù al grido di "Italiano potrai allargare la tua villa", rappresenta con forza dirompente quali siano le priorità di ... (continua)

TAG:  CASE  PIANO CASE  BERLUSCONI  GOVERNO 

Francesco Adduci 0 commenti
Napolitano: la crisi si aggrava. Berlusconi: crisi enfatizzata dai media. 
contributo inviato il 7 marzo 2009, via UNIVERSOPOLITICO
Insomma...tra i due l'uno... O la crisi è una specie di fantasma creato ad arte dai media e dalle opposizioni per mettere in difficoltà il governo, oppure stiamo vivendo uno dei momenti più critici dal dopoguerra. Io, vivendo una certa condizione, e condividendo questa condizione con molti altri, credo che c'è una grave crisi, che ancora ... (continua)

TAG: 

Francesco Adduci 0 commenti
Il piano eversio del governo in sei punti. 
contributo inviato il 1 marzo 2009, via UNIVERSOPOLITICO
1. Controllo dei media. 2. Controllo del territorio. 3. Controllo della giustizia. 4. Limitazione della libertà individuale. 5. Uniformazione delle coscienze. 6. Appoggio della chiesa. CONTROLLO DEI MEDIA Attraverso il controllo dei mezzi di comunicazione, oltre al controllo delle informazioni, e dunque alla selezione delle stesse, è possibile ... (continua)

TAG: 

Francesco Adduci 0 commenti
Governo assente sui disoccupati 
contributo inviato il 28 febbraio 2009, via UNIVERSOPOLITICO
I licenziamenti ed i mancati rinnovi contrattuali che la crisi economica sta tirando con sè, sembrano non interessare al nostro governo. L'esecutivo infatti, come molto bene sa fare, indirizza le discussioni su altri argomenti, e trascura inesorabilmente le ostiche tematiche dei lavoratori. Unici interventi sembrano essere solo i provvedimenti, ... (continua)

TAG:  GOVERNO  CRISI  DISOCCUPATI  FRANCESCHINI  INTERCETTAZIONI  SOCIAL CARD 

Francesco Adduci 0 commenti
Franceschini, un buon inizio! 
contributo inviato il 26 febbraio 2009, via UNIVERSOPOLITICO
Come recita il proverbio, chi ben comincia è a metà dell'opera. Debbo dire che l'inizio della segreteria Franceschini non mi è affatto dispiaciuto, licenziati (almeno per il momento) i capibastone del Pd, nomina alla segreteria del partito nove elementi, persone ed amministratori di pregiata qualità, nomi nuovi per un partito nuovo. Mi ispira ... (continua)

TAG:  FRANCESCHINI  PD 

Francesco Adduci 0 commenti
Dario Franceschini...un discorso di sinistra! 
contributo inviato il 23 febbraio 2009, via UNIVERSOPOLITICO
Sono molto soddisfatto del cambio di passo avvenuto nel Pd con l'elezione di Dario Franceschini. Sono contento in primo luogo perchè il suo discorso è stato davvero un discorso di Sinistra, tanto è vero che ha lasciato una grossa delusione nell'area Teodem, (espressa in prima persona dalla Binetti). Sono contento poi perchè, da quanto emerge, ... (continua)

TAG:  PD  FRANCESCHINI  BERLUSCONI 

Francesco Adduci 6 commenti
Non è questione di nomi... 
contributo inviato il 20 febbraio 2009, via UNIVERSOPOLITICO
Chiusasi tragicamente la prima fase di vita del Pd sotto la guida di Veltroni, occorre ripartire con decisione per fronteggiare una destra apparentemente invincibile. Tuttavia ci si chiede da dove partire per avviare questo nuovo corso. Al di là delle divisioni, più o meno dettate da interessi personalistici,credo che vada ristabilito quello che ... (continua)

TAG: 

Francesco Adduci 0 commenti
Il PD dei miracoli... 
contributo inviato il 15 febbraio 2009, via UNIVERSOPOLITICO
Ancora litigi nel PD. Proprio nel giorno delle elezioni in Sardegna, con Soru che tenta una vittoria che avrebbe del miracoloso, ma un miracolo strettamente legato alla sua persona, non certo ad un partito allo sbando. Ignazio Marino, da poco costretto a lasciare il suo ruolo di Capogruppo in commissione sanità al Senato, lancia l'idea di fare ... (continua)

TAG: 

Francesco Adduci 0 commenti