.
temi di discussione / indice
restringi la ricerca
autore data parola chiave
contributo autore commenti
Maggio, le colline in fiore 
contributo inviato il 12 maggio 2011, via lexcivilis
Mentre la campagna verdissima, è punteggiata dai mille colori dei fiori, Napoli è allietata dai mille profumi della spazzatura ed il Bel paese regale le sue spiagge a chi ne voglia approfittare.  In tutto questo finalmente gli italiani, e meglio ancora i milanesi, capiscono perché si parli sempre e solo di ... (continua)

TAG:  MILANO  BERSANI  MORATTI  PRIMAVERA  BCE  DRAGHI  PISAPIA 

Edocapulli 0 commenti
Fatti nuovi, non parole vecchie 
contributo inviato il 14 gennaio 2011, via lexcivilis
Racconto: I Dolori del Giovane PD Uno storico militante del PD locale di una provincia laziale, più volte sindaco e persona, anche da me (EC), apprezzatissima, lascia spesso commenti su Facebook raccogliendo molti commenti solidali. Ecco l'ultimo a cui ho messo delle "xxx" per non ripetere parole inutilmente offensive: " MA QUANDO ... (continua)

TAG:  BERLUSCONI  PD  LEXCIVILIS 

Edocapulli 0 commenti
Primarie in pericolo... 
contributo inviato il 3 gennaio 2011, via lexcivilis
NO PRIMARIE? NO PARTITO! Vale per me e per qualche altro elettore Democratico. Edoardo Capulli (di LEXCIVILIS)

TAG:  LEXCIVILIS  PRIMARIE 

Edocapulli 0 commenti
\>Democrazia Democratica 
contributo inviato il 12 maggio 2010, via lexcivilis
Nell'idea stessa del Partito Democratico c'è un profondo radicamento alla Democrazia. Questo è manifestato nel nome, ed argomentato negli atti costitutivi e regolamentari. Tuttavia le regole che prevedono sia la partecipazione degli elettori alla scelta delle candidature ad ogni livello, che tempi adeguati per la proposta delle stesse, sono ... (continua)

TAG:  PD  PARTITO DEMOCRATICO  DEMOCRAZIA  LEXCIVILIS 

Edocapulli 0 commenti
Chi parla di coscienza 
contributo inviato il 13 marzo 2010, via lexcivilis
Chi parla di coscienza non dovrebbe essere tanto insensibile nei confronti dei diritti di chi ha derubato della sua parte di rappresentatività. Parlo della tecnicamente onorevole Paola Binetti che ha portato la sua parte di voti, ottenuti dagli elettori del Partito Democratico nei lidi a lei più convenienti dell' UDC .  Viene da ... (continua)

TAG:  LEXCIVILIS  BINETTI  GOVERNO  PD  UDC 

Edocapulli 0 commenti
La lista PD alla Regione Lazio 
contributo inviato il 1 marzo 2010, via lexcivilis
Quasi mi dispiace che il PD sia arrivato in tempo a presentare le liste. Nell'insieme sembra realizzarsi la conservazione dell'intero apparato di partito. Un elenco di persone che in molti, troppi casi, siedono nelle poltrone rese disponibili dalla politica, da oltre dieci anni. Si consolida un sistema che strangola sul nascere qualsiasi vera ... (continua)

TAG:  REGIONALI  REGIONE LAZIO  LISTA PD  PD  LEXCIVILIS 

Edocapulli 0 commenti
la Binetti ed i suoi elettori 
contributo inviato il 16 febbraio 2010, via lexcivilis
Non so se nello statuto o nel codice etico del PD, ci siano regole che impegnino i parlamentari a scelte coerenti e rispettose dell'elettorato democratico. Esiste però un vero impegno morale nel fatto di essere stati eletti nelle sue fila. Esprimendo fiducia con il proprio voto, gli elettori non hanno mai veramente pensato di far prevalere in ... (continua)

TAG:  PARTITO DEMOCRATICO  PD  BINETTI  PARLAMENTO  ELETTORI  LEXCIVILIS 

Edocapulli 0 commenti
il NO senza Se e senza MA al nucleare del PD Lazio 
contributo inviato il 16 gennaio 2010, via lexcivilis
Il Segretario regionale del PD Lazio dice: " Il Partito Democratico del Lazio ribadisce il suo no senza se e senza ma al nucleare ". Evidentemente si sente più rappresentante delle posizioni del vecchio PDS che di quelle di un nuovo partito di ispirazione popolare e democratica. Sul sito del PD Lazio, all'articolo che parla di questo ( ... (continua)

TAG:  PD  NUCLEARE  PD LAZIO  MAZZOLI  CARLO RUBBIA  EDOARDO CAPULLI  LEXIVILIS 

Edocapulli 0 commenti
La Bonino e l'Assemblea PD del Lazio 
contributo inviato il 16 gennaio 2010, via lexcivilis
" L’Assemblea Regionale del PD Lazio approva all’unanimità il sostegno ad Emma Bonino ". Così intitola il sito del PD Lazio ed affermano i principali esponenti regionali del partito sul web e sui social network. Il Segretario Regionale del PD Lazio ha evidentemente deciso di fare carta straccia con gli articoli 18 e 20 dello ... (continua)

TAG:  BERLUSCONI  PD  DS  MARGHERITA  BONINO  PRIMARIE  STATUTO  MAZZOLI  MELILLI  LEXCIVILIS  EDOARDO CAPULLI 

Edocapulli 0 commenti
[Regionali Puglia: Segreteria da mandato a Boccia] 
contributo inviato il 6 gennaio 2010
Non credo che lasciarsi andare a difese appassionate di uno Statuto, come quello del nostro PD, che spacca il capello in quattro(cento) per regolare cose di esclusivo interesse del pesante apparato direttivo, sia nelle corde di un qualsiasi iscritto od elettore. Tuttavia faccio fatica a confrontare quanto accade oggi in Puglia e nel Lazio, con ... (continua)

TAG:  ELEZIONI REGIONALI 2010  PUGLIA  LEXCIVILIS 

Edocapulli 0 commenti