.
temi di discussione / indice
restringi la ricerca
autore data parola chiave
contributo autore commenti
I 5 REFERENDUM DI MILANO 
contributo inviato il 4 giugno 2011
A Milano, il 12-13 Giugno, i cittadini saranno chiamati a votare anche su 5 referendum consultivi proposti dai partiti che hanno fatto parte della coalizione che ha sostenuto Giuliano Pisapia. I quesiti riguarderanno il traffico, l'ambiente  l'Expo, il risparmio energitico e il recupero della zona dei Navigli. Spero che i Milanesi ... (continua)

TAG:  MILANO  REFERENDUM  EXPO  PISAPIA  PD  POLITICA 

Anpo 0 commenti
Napoli: arriva Cantone? 
contributo inviato il 23 febbraio 2011
Secondo "Il Mattino" di Napoli entro 48 ore (spero che questo post venga pubblicato almeno 5 minuti prima) sapremo se sarà Raffaele Cantone (http://it.wikipedia.org/wiki/Raffaele_Cantone) il candidato sindaco di Napoli per il centrosinistra (http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=139578&sez=NAPOLI) Dopo che  ... (continua)

TAG:  PD  NAPOLI  CANTONE  COZZOLINO  POLITICA 

Anpo 0 commenti
Libia: Berlusconi "non disturba" la repressione 
contributo inviato il 19 febbraio 2011
Secondo l'opposizione in esilio al regime di Tripoli i morti tra i manifestanti sono oltre 100, secondo la Human Rights Watch 84, certo è che in Libia si sta replicando quanto accaduto in Tunisia e in Egitto. E il miglior amico del Colonello Gheddafi su questa sponda del Mediterraneo cosa ne pensa? Beh ,Berlusconi si dice ... (continua)

TAG:  GHEDDAFI  BERLUSCONI  LIBIA  IMMIGRAZIONE  POLITICA  DIRITTI UMANI. 

Anpo 0 commenti
Meglio una democrazia scalcinata o un regime efficiente? 
contributo inviato il 19 febbraio 2011
Montanelli in una delle sue ultime interviste ebbe a dire "questo centro sinistra è pieno di magagne e io l'ho scritto e non perdo occasione di scriverlo, è un'armata Brancaleone, si decompone ad ogni svolta di strada, è balbuziente come me: quindi per carità è pieno di difetti, però non fa ... (continua)

TAG:  REGIME  PDL  PD  POLITICA  BERLUSCONI 

Anpo 0 commenti
A Napoli rinasce la speranza. Forse 
contributo inviato il 12 febbraio 2011
Non so a che punto saremo quando questo post sarà pubblicato (se sarà pubblicato). Comunque mentre scrivo Andrea Cozzolino ha annunciato di ritirare la propria candidatura a Sindaco di Napoli se c'è un nome condiviso. Ora non so che faranno Saviano (che chiedeva nuove primarie) Cantone (che, gli va riconosciuto, non ha mai ... (continua)

TAG:  NAPOLI  SINDACO  COZZOLINO  ELEZIONI  POLITICA  PD 

Anpo 2 commenti
Come si abbatte un regime? 
contributo inviato il 10 febbraio 2011
A questo punto, dopo i vari "reponsabili" o presunti tali, che si sono affannati a fare da stampella al sempre più traballante governo Governo, i margini per la formazione in questo Parlamento di una amggioranza senza PDL e Lega (sempre più due facce della stessa medaglia) si fanno davvero risicate. Quindi che ... (continua)

TAG:  PD  REGIME  BERLUSCONI  POLITICA  ELEZIONI 

Anpo 2 commenti
Rogo di Via Appia Nuova: Alemann sapeva. Ma non ha fatto nulla 
contributo inviato il 8 febbraio 2011
Partiamo subito dal presupposto che la morte dei 4 bambini bruiciati vivi nel campo nomadi dell'Appio pesa sulle spalle di tutti noi che guardiamo con sospetto lo straniero e le sue abitudini, e che eventuali colpe dei genitori o dei politici pur riuscendo a farci sentire "un pò meglio" non assolvono la nostra coscienza. ... (continua)

TAG:  ROGO  VIA APPIA NUOVA  ROMA  ALEMANNO  POLITICA. 

Anpo 4 commenti
Il buon governo Leghista: Il sindaco ordina di non dar da mangiare ad una bambina 
contributo inviato il 4 febbraio 2011
Se speravamo che la vicenda di adro fosse il punto più basso che gli ineffabili amminsitratori leghisti potessero raggioungere, dobbiamo ammettere di esserci sbagliati. La vicenda, raccontata dal giornalista de "Il fatto Quotidiano" Luca Telese, che di solito critico per i suoi articoli piuttosto faziosi contro il Pd, ... (continua)

TAG:  FOSSALTA  LEGA  SINDACO  TELESE  FATTO QUOTIDIANO  LEGA  POLITICA  IMMIGRATI  SCUOLA 

Anpo 0 commenti
Ritorna l'ICI? 
contributo inviato il 21 gennaio 2011
Dopo due anni di fallimenti l'unico vanto di cui si può fregiare questo governo è di aver abolito l'ICI (ma nemmeno tanto visti i grotteschi tagli fatti per finanziarne l'abolizione e visto che la tassa è stata tolta solo per i ricchi. Per gli altri ci aveva già pensato il governo Prodi). Ma adesso anche ... (continua)

TAG:  ICI  IMU  FEDERALISMO  TASSE  POLITICA 

Anpo 10 commenti
Sofisticazione alimentare: problema risolto. Dai giudici 
contributo inviato il 20 gennaio 2011
Mentre comincia, da parte delle tv e degli scherani del Cavaliere, il cannoneggiamento dei magistrati che hanno come unica colpa di trattare il premier come gli altri cittadini, il Corriere della Sera (http://www.corriere.it/cronache/11_gennaio_20/legge-tutela-contro-alimenti-tossici_314cc0fe-24df-11e0-8269-00144f02aabc.shtml) ci informa che il ... (continua)

TAG:  SOFISTICAZIONE ALIMENTARE  POLITICA  CALDEROLI  CASSAZIONE 

Anpo 1 commento