.
categorie

Istruzione Università e Ricerca / indice

restringi la ricerca
autore data parola chiave
contributo autore
Ci ridono dietro e tra un po anche davanti 
contributo inviato il 30 agosto 2011
 Buona sera, io sono un italiano che risiede all'estero, precisamente a Madrid, e a volte mi sento indignato e mi vergogno della nostra classe politica, tanto di chi sta al governo come di chi sta all'opposizione. Sembrate tutti degli imbavagliati con la puzza sotto il naso, ma dico io una persona con un po di carisma in italia non esiste? ... (continua)

TAG: 

Giuseppe Madrid 0 commenti
Degrado delle scuole pubbliche. 
contributo inviato il 13 giugno 2011
 Salve compagni, vi scrivo questo post, per dire che un' Italia così non va proprio bene. La mia scuola per esempio, L'istituto Tecnico Aeronautico "Arturo Ferrarin" di Catania ne è un esempio, basti dire che il muro si può grattare via anche grattandolo con le unghie, oppure un altro esempio, un mio professore ... (continua)

TAG:  SCUOLA  DEGRADO  GOVERNO  ISTRUZIONE 

Massimiliano S. 0 commenti
CIAO MARILA! 
contributo inviato il 16 maggio 2011, via ilmeridione
Spesso si parla male degli insegnanti e anche la sottoscritta deve ammettere che talvolta si è scagliata contro colleghi assenteisti e fannulloni e contro quelli che arrivano nella scuola per caso, non per scelta, e così di solito si rivelano i più   accaniti fan della “bocciatura”, soluzione per tutti i ... (continua)

TAG:  UNA MADRE-INSEGNANTE  SERIETÀ E PROFESSIONALITÀ  SENSIBILITÀ E GENTILEZZA NELL'INSEGNAMENTO 

Giovanna D'Arbitrio 0 commenti
Basta veleno sugli insegnanti. Dopo Garagnani, ci prova la Carlucci 
contributo inviato il 12 maggio 2011, via altrascuola
Dopo Garagnani, si cimenta la Carlucci. Per il cosiddetto 'popolo della libertà' gli insegnanti o sono comunisti o sono fannulloni, sono da sanzionare e punire. Non abbiamo mai sentito esprimere una parola di gratitudine a questi uomini e donne, costretti a lavorare spesso in edifici fatiscenti, con sempre più alunni da educare, percependo gli ... (continua)

TAG:  PD  SCUOLA  CARLUCCI 

Altra Scuola di Francesca Puglisi 0 commenti
Le graduatorie dei precari della scuola: una risposta agli insegnanti che mi hanno scritto 
contributo inviato il 10 maggio 2011
Pubblichiamo la risposta che Pier Luigi Bersani ha dato su Facebook Ho ricevuto molte mail dagli insegnanti sul tema delle graduatorie. Meritano una risposta. Sulla vicenda della stabilizzazione dei precari della scuola il Partito Democratico ha sempre avuto una linea chiara. Da sempre abbiamo chiesto la cancellazione della terza ... (continua)

TAG:  ELEZIONI11  SILVIO BERLUSCONI  PIER LUIGI BERSANI  STABILIZZAZIONE PRECARI  PRECARI SCUOLA  MARIASTELLA GELMINI  BERSANI GRADUATORIE PRECARI  TREMONTI TAGLI SCUOLA PUBBLICA  GELMINI MINISTRO ISTRUZIONE 

pierluigi bersani 0 commenti
Università, la riforma non è stata ispirata dalla meritocrazia 
contributo inviato il 20 aprile 2011
Si tratta di una legge assolutamente burocratica che in realtà non muove dal lato del merito, della valutazione; noi siamo impegnati a vedere le correzioni da fare, quando sarà necessario, e a formulare proposte per limitare i danni della prima applicazione. Stiamo già assistendo a dei blocchi molto gravi e molto seri, i nostri gruppi parlamentari ... (continua)

TAG:  PD FORUM UNIVERSITÀ  BERSANI SEGRETARIO PD  RIFORMA GELMINI UNIVERSITÀ  PRECARI UNIVERSITÀ 

pierluigi bersani 1 commento
Non così eccellenti 
contributo inviato il 9 aprile 2011
non è strumentale lamentare l'assoluta assenza di dignità di una platea che non può avere giustificazioni al suo silenzio passivo e alla sua paralisi durante l'immondo show di un grottesco pappone, l'eccellenza deve essere anche sintomo di spirito libero, personalità e rispetto verso se stessi, invece assistiamo ... (continua)

TAG: 

ciccio c 0 commenti
SVEGLIA GELMINI !!! ...TU BUTTI GIU’ …E LA BRAMBILLA VOLA SU!!! 
contributo inviato il 29 marzo 2011, via domenicopittino
Mentre la ministra Gelmini, CON INDAGINI DECENNALI, si fa in mille e si preoccupa di quelli che lei chiama sprechi economici nella scuola e annuncia tagli numerici di prof. e bidelli, dalla sua maggioranza arriva il buon esempio di come si devono spendere i soldi. Il Ministro per il turismo Michela Vittoria Brambilla alle autovetture ... (continua)

TAG: 

Domenico Pittino 0 commenti
17 e 18 maggio a Roma-Stati Generali della Conoscenza 
contributo inviato il 7 marzo 2011
  Il 17 e 18 maggio prossimo venturo diverse associazioni studentesche, nate nel corso delle recenti lotte, hanno indetto a Roma : “ Gli Stati Generali della conoscenza” giornate di riflessione sulle prospettive del mondo giovanile,del mondo della scuola e della conoscenza. Riporto qui di seguito i link di due ... (continua)

TAG:  SCUOLA  CONOSCENZA  GIOVANI 

Giuseppe Ardizzone 2 commenti
Gli Stati Generali della conoscenza 
contributo inviato il 4 marzo 2011
Nel mese di maggio p.v. diverse associazioni studentesche, nate nel corso delle recenti lotte, hanno indetto gli Stati Generali della conoscenza. Riporto qui di seguito due link di due diverse associazioni che riportano lo stesso documento: http://www.unionedeglistudenti.net/sito/index.php?/sapere-libero/na... ... (continua)

TAG:  GIOVANI  STUDENTI 

Giuseppe Ardizzone 4 commenti