.
categorie

Cultura / indice

restringi la ricerca
autore data parola chiave
contributo autore
Test: Scopri il Narciso che è in te 
contributo inviato il 18 aprile 2012
  IL TEST   Scopri il Narciso che è in te   Specchio delle mie brame, chi è il più bello, il più bravo, il più forte.... del reame? Egocentrici, narcisisti, megalomani si incontrano tutti i giorni sulla nostra strada. Tentare di imporre la propria immagine o la ... (continua)

TAG:  PSICOLOGIA  TEST SUL NARCISISMO 

magnagrecia 11 commenti
Il fallimento del materialismo, gli ideali che sono stati traditi e una nuova responsabilità civile. 
contributo inviato il 6 marzo 2012
    Oggi si parla tanto del fallimento degli ideali, con superficialità e snobbismo, perchè le regole che essi implicano a volte si scontrano con i nostri stessi interessi personali. Di fatto,il fallimento del mondo sindacale,della stessa politica, dei movimenti pacifisti ed ambientali,hanno avuto all'interno ... (continua)

TAG: 

nino55 0 commenti
Sicurezza sulla strada 
contributo inviato il 22 ottobre 2011
Ecco: le motociclette sono progettate apposta per avere le seguenti caratteristiche. Chi le guida non deve avere né il tempo né l'opportunità di accorgersi di eventuali ostacoli che possono apparire sulla traiettoria all'ultimo momento. Chi le guida non deve pensare che frenare in alcune situazioni ad ... (continua)

TAG: 

carlocattorini 2 commenti
Il cuore dei problemi. 
contributo inviato il 12 settembre 2011
 C'è un contorno attorno alla politica che gli italiani rifiutiamo di argomentare di discuterne, come se non appartenesse a noi ed al nostro vivere quotidiano.Con un briciolo di umiltà vi chiedo di considerare queste se pur insignificanti riflessioni. Il contorno che và inquadrato sotto i  riflettori,secondo me ... (continua)

TAG: 

nino55 0 commenti
Shakespeare 
contributo inviato il 12 agosto 2011
Vorrei ringraziare la Signora NADIA FUSINI (professoressa), autrice del libro "DI VITA SI MUORE" dedicato ai personaggi ed al Tempo del Teatro di Shakespeare: è il libro più bello che abbia mai letto (valga sempre, ovviamente, "de gustibus non disputandum est"). Nero su bianco, l'intelligenza nel ... (continua)

TAG:  TEATRO  SHAKESPEARE 

dimitri.58 0 commenti
Dobbiamo aver cura gli uni degli altri 
contributo inviato il 2 luglio 2011
DOBBIAMO AVER CURA GLI UNI DEGLI ALTRI Un video omaggio ai popoli degli indiani d'America che, al contrario di noi, avevano e hanno cura gli uni degli altri. E' l'equivalente dell'"I Care" (Mi importa) di don Milani di cui tutti in Italia se ne strabattono i coglioni... (cioè se stessi). ... (continua)

TAG:  INDIANI  CULTURA  CURA  MUSICA  TESTIMONIANZA 

Ermanno Bartoli 22 commenti
La Grecia è in crisi..............e l'Italia? 
contributo inviato il 28 giugno 2011
Mentre la Grecia è sconvolta da un debito pubblico insostenibile e da uno sciopero generale che per 48 ore bloccherà ogni attività , giovani anarchici si battono con altri giovani poliziotti per sospendere le dure decisioni di un governo messo alle strette e sull’orlo della dichiarazione di default dello Stato greco. ... (continua)

TAG: 

Giuseppe Ardizzone 0 commenti
Bossi e i Referendum. Un Ledear azzoppato che ce la'aveva duro. 
contributo inviato il 6 giugno 2011
Il ministro Bossi, stella polare della politica italiana, timone nel governo, grande sostenitore e amico di Berlusconi, dopo la botta elettorale, dopo l'essere stato momentaneamente abbandonato dal suo fedele popolo del nord sembra aver perso lo smalto e le briglie del comando; mentre le sue battaglie per il territorio, per la ... (continua)

TAG: 

car me lo 19 commenti
Una domenica al Salone del Libro di Torino 
contributo inviato il 16 maggio 2011, via nuvolasenzainverno
Una bellissima e interessante domenica quella appena trascorsa al Salone del Libro di Torino . Una coda lunghissima di persone in attesa di entrare già dalla mattina presto davanti al Lingotto per girare nei tre padiglioni (più lo spazio Oval) con gli stand delle case editrici ma anche di strumenti musicali e gadget, e poi ... (continua)

TAG: 

dianacomari 0 commenti