.
in evidenza / indice

restringi la ricerca
autore data parola chiave
contributo autore
LA GRANDE COALIZIONE UMILIA IL CONCETTO DI DESTRA E DI SINISTRA 
contributo inviato il 7 luglio 2012
La grande coalizione, che sembra essere l'approdo prossimo venturo della classe politica italiana, se non è un escamotage per blindare il sistema di potere sin qui costruito dai partiti di governo per nutrire le loro clientele e proteggere i loro privilegi, nonchè per favorire il malaffare, è sicuramente una  resa ... (continua)

TAG: 

frapem 19 commenti
Veti incrociati e future alleanze. Le condizioni poste da Fini. Il PD e la paura di governare il paese con gli strumenti e le idee tipiche della sinistra. 
contributo inviato il 4 luglio 2012
Quando si avvicinano le elezioni politiche partono le macchine turbo dei vari partiti, il PD in particolare è sempre in mezzo al guado, il centro, la sinistra è sempre la solita cauta predisposizione alle folate di vento, fino allo stremo ma il centro, è da pochi anni a questa parte, quello più attraente. Si è ... (continua)

TAG: 

car me lo 12 commenti
Lavoro, prosegue il dramma dei giovani: disoccupazione al 36% 
contributo inviato il 3 luglio 2012, via achillepassoni
Un dato mai visto, davvero spaventoso. La disoccupazione giovanile in Italia sale a maggio al 36,2%, una vetta mai raggiunta da quando esistono le serie storiche mensili (2004) e nemmeno da quando sono state avviate quelle trimestrali, nel 1992. Si tratta di un aumento di quasi un punto percentuale rispetto ad aprile: adesso ... (continua)

TAG:  GIOVANI  LAVORO  ECONOMIA  SVILUPPO  CRESCITA  DISOCCUPAZIONE  ISTAT 

Achille_Passoni 3 commenti
Per il bene dell'Italia, laici e cattolici impegniamoci per superare assieme la fase pregiudiziale. 
contributo inviato il 26 giugno 2012
<p>&nbsp;Si, proprio cos&igrave;, sono esistiti da sempre le spaccature ideologiche tra laici e cattolici , ma adesso &egrave; giunto il momento per costruire dei ponti ed unire le ragioni del vivere quotidiano.</p> <p>Non si pu&ograve; tenere un popolo spaccato e contrapposto nelle sue ideologie, mentre gli ... (continua)

TAG: 

nino55 19 commenti
Ecco l'articolo di "Der Spiegel" che terrorizza la Germania 
contributo inviato il 25 giugno 2012
  Immagine presa dall'ultimo numero del settimanale tedesco "Der Spiegel"   Legenda: Le conseguenze in caso di dissoluzione dell'euro  - La freccia rossa indica, in %, gli effetti sul PIL nei primi due anni rispetto ad oggi; - La freccia nera indica, in %, gli effetti sul numero di disoccupati; - La ... (continua)

TAG:  EURO  DISSOLUZIONE  GERMANIA  EUROPA  5 MILIONI DISOCCUPATI  -10% 

fabio1963 4 commenti
Non può un partito che si dice nuovo avere alla Presidente una vecchia marpiona della vecchia politica. 
contributo inviato il 19 giugno 2012
E' incredibile l'arroganza della Bindy nell'affermare idee e principi che nulla hanno a che fare con il partito democratico. La democrazia parlamentare fa a cazzotti con l'idea stessa di un partito democratico che ha nel suo dna la sovranità popolare sempre e comunque, a partire dal suo essere maggioritario, dal suo strumento di silezione ... (continua)

TAG: 

frapem 20 commenti
Alla fine del 2013 la Salerno/Reggio Calabria sarà completata. Parola di Ministro. 
contributo inviato il 18 giugno 2012
Percorrendo la Salerno - Reggio Calabria, e non è una bella passeggiata ve lo garantisco, la sensazione e che il caro ed esimio Ministro Passera, affermando davanti a tutti gli italiani che la Salerno/Reggio C. sarà completata alla fine de 2013, abbia preso una bella cantonata oppure avuto dai suoi ... (continua)

TAG: 

car me lo 25 commenti
Nucleare: Enel e Italia oggi dovrebbero dire grazie a referendum nucleare 
contributo inviato il 12 giugno 2012, via ermeterealacci
Roma, 12 giugno “Tutti gli italiani e anche l’Enel oggi dovrebbero ringraziare quei cittadini che un anno fa, con il loro voto contrario al referendum, hanno fermato la follia del ritorno al nucleare. Una scelta vecchia, sbagliata, antieconomica e insicura, che oggi l’aggravarsi della crisi avrebbe reso ancora più devastante per gli italiani. Se ... (continua)

TAG:  NUCLEARE  ENEL  ITALIA  REFERENDUM 

team_realacci 0 commenti
Wsj, Nyt, Bloomberg: tutti insieme per caso? 
contributo inviato il 12 giugno 2012, via archeodem
            Euro, dollaro, Europa, Usa, elezioni in Europa, elezioni in Usa. Mettiamo in fila alcuni fatti, gli interessi in gioco e alcune evidenze. Gli interessi in gioco . Il presidente Usa, Barack Obama, ha tutto l’interesse a salvare l’Europa perché, se ... (continua)

TAG:  DEBITO  OBAMA  NYT  WSJ  BLOOMBERG  WELFARE  SPESE  MILITARI  TITOLI  EUROPA  USA   

roberto seghetti 0 commenti
MI CANDIDERO' ALLE PROSSIME PRIMARIE ANNUNCIATE DA BERSANI. 
contributo inviato il 9 giugno 2012
No non mi candido vedo che ci siete cascati. Vero che ci siete cascati? avete aperto il post per farvi quattro risate e invece le primarie si faranno pare davvero, no io non mi candido, ma stasera Bersani ha rotto le acque e ha annunciato primarie aperte per l'elezione del futuro Premier del centro sinistra. Cosa ... (continua)

TAG: 

car me lo 5 commenti